luglio 2022

ATC - All Things Communicate firma la nuova creatività degli uffici dello stabilimento Purina di Portogruaro

i brand di Purina a Portogruaro

Dal signage all’interior decoration, un progetto di design integrato per rendere ancora più “branded” e accogliente lo stabilimento produttivo Purina.

Il portfolio di onsite communication di ATC - All Things Communicate si arricchisce di un nuovo importante progetto, che affianca le success stories già realizzate per Purina, Nespresso e Nestlé Infant Nutrition presso la sede centrale svizzera.

Protagonista dell’intervento di design questa volta è il centro produttivo di Purina a Portogruaro, che ad oggi occupa circa 250 addetti ed è uno dei più innovativi e avanzati sia in termini produttivi che per quanto riguarda la tutela e la riduzione dell’impatto ambientale: dal 2003 è stato riconosciuto come uno dei principali modelli da seguire tra gli stabilimenti di Nestlé Purina a livello europeo.

“A guidare il design è stata la volontà di rendere viva la corporate identity di Purina anche all’interno di un luogo in cui le istanze di sicurezza e funzionalità dettano necessariamente regole e priorità”, commenta il Direttore Generale di ATC Donatello Occhibianco. “Per questo sono stati fondamentali sia uno scrupoloso sopralluogo iniziale, non solo per un’accurata valutazione degli spazi, ma anche per una comprensione efficace delle dinamiche quotidiane e del workflow dello stabilimento, sia il confronto continuo con i referenti Purina.”

 

esempi del progetto di onsite communication di ATC per Purina Portogruaro

 

“Il risultato”, spiega il supervisor creativo del progetto Luigi Dellacqua, “l’interazione armonica di segnaletica funzionale e identità di brand, che culmina nella comunicazione dedicata alla Linea Pilota, dove la descrizione e l’education si integrano pensando tanto agli utenti interni, ovvero i dipendenti dello stabilimento, quanto ai visitatori di questa fabbrica d’eccellenza.”

ATC è stata un partner fondamentale per tradurre le nostre necessità di comunicazione in strumenti visivi e tangibili in grado non solo di informare ma anche di ingaggiare le persone che vivono lo stabilimento ogni giorno, trasmettendo un racconto chiaro e lineare anche ai visitatori esterni” ha dichiarato Nihan Çelik, Factory Manager Nestlé Purina.