luglio 2022

ATC – All Things Communicate e Levissima si aggiudicano il Media Key Award nella categoria packaging

ATC riceve il Media Key Award nella categoria packaging

Nell’edizione 2022 di Media Key una delle keyword sicuramente più citate è stata “sostenibilità”, protagonista assoluta in questo progetto di successo affidato da Levissima ad ATC – All Things Communicate.

Nel quadro di generale aggiornamento del portafoglio prodotti e della brand image in forza a uno dei maggiori leader del comparto waters, scopo del lavoro era ideare l’immagine e la comunicazione on pack della prima bottiglia di Levissima composta dal 100% di R-PET plastica riciclata, distribuita nei formati da 1 litro e 75 cl.

 

Il concept Ricicliamo Insieme per le bottiglie Levissima

 

Ispirata da un key-concept inclusivo come “Ricicliamo Insieme”, ATC ha creato label e fardelli altamente valoriali, che conferiscono spessore alla gamma servendosi di device e lettering dal sapore green e di una grafica minimale, rispettosa della brand personality di Levissima.

 

Label e fardello realizzati da ATC per comunicare il concept

 

Il design messo in opera da ATC, mediante un trattamento ed equilibri che riescono a coniugare armonicamente stilemi dal mood naturalistico e handmade, coinvolge da subito lo shopper nell’approccio culturale e nei comportamenti a matrice sostenibile promossi dal brand, a partire dallo scaffale.

 

 

Nelle parole di Donatello Occhibianco, General Manager di ATC, tutta la soddisfazione dell’agenzia: “È un particolare motivo di orgoglio ricevere questo riconoscimento anche perché giunge a coronamento di un’effettiva co-creation con il brand; ATC ha infatti avuto l’opportunità di seguire il progetto sin dall’esordio, affiancando Levissima anche nella nelle fasi di insight e consumer test.”