creativity matters

aprile 2024
PER LA MILANO MARATHON 2024 ATC – ALL THINGS COMMUNICATE HA CORSO FIANCO A FIANCO DI LEVISSIMA SVILUPPANDO ASSET FISICI DIFFERENTI RIVOLTI A GRANDI E PICCOLI
La comunicazione Levissima sviluppata da ATC in occasione della Wizz Air Milano Marathon 2024
Un packaging limited edition, merchandising e materiali aggiuntivi funzionali alla manifestazione, oltre a elementi comunicativi per la visibilità dei brand. ATC – All Things Communicate si conferma un partner versatile e strategico per le acque del gruppo Sanpellegrino, supportando l’ingaggio degli adulti così come quello dei bimbi-runner. / Leggi tutto
aprile 2024
CON LEVISSIMA ISSIMA E ATC – ALL THINGS COMMUNICATE I POKÉMON TORNANO A COLONIZZARE IL MONDO DELLA GDO
Le grafiche delle bottigliette realizzate da ATC per la seconda limited edition Issima Pokémon
Pokémon, Pokémon e ancora Pokémon... Dopo il successo della prima release, protagonista nel 2023 di importanti riscontri, il franchise più amato e colorato che ci sia torna in store con tanti nuovi soggetti abbinati alle sleeve di Levissima Issima, l’ormai celebre acqua del gruppo Sanpellegrino dedicata al pubblico più giovane. / Leggi tutto
dicembre 2023
ATC - ALL THINGS COMMUNICATE TRASFORMA L’ALBERO DI NATALE IN ESPOSITORE PER PURINA GOURMET
Il progetto natalizio di ATC e Gourmet per la GDO
Un espositore d’impatto per il brand di pet food con un’attivazione a tema natalizio nei punti vendita. / Leggi tutto
dicembre 2023
DA BANNER A LANNER CI VUOLE ATC - ALL THINGS COMMUNICATE: PURINA ONE® È SU MEDIASET, SKY E DISCOVERY
Il lanner interattivo per Purina One destinato a Mediaset, Sky e Discovery
È online sulla CTV la nuova campagna digital addressable del brand di nutrizione scientifica per i pet. / Leggi tutto
dicembre 2023
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE PREMIATA ALLO SMART RETAIL AWARD 2023 PER IL PROGETTO ISSIMA POKÉMON, IN COLLABORAZIONE CON LEVISSIMA
Il premio Smart Retail vinto da ATC nella categoria POP non durevoli per il progetto Issima Pokémon
Ancora un riconoscimento che va ad aggiungersi ai successi professionali di ATC – All Things Communicate, ottenuto al fianco del celebre marchio di acque del gruppo Sanpellegrino, con un 2° piazzamento nella categoria “Materiali POP non durevoli”. / Leggi tutto
novembre 2023
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE IN CERCA DEL ROSA INSIEME A PINK SUGAR
Il nuovo cofanetto Pink Sugar
Un nuovo cofanetto dal mood grafico moderno e colorato per valorizzare i prodotti Pink Sugar. / Leggi tutto
novembre 2023
COSTA CROCIERE E ATC - ALL THINGS COMMUNICATE INSIEME PER COMUNICARE L’ECCELLENZA DELLE AGENZIE VIAGGI
Il progetto di ATC per Costa Crociere
Prende vita la ridenominazione delle agenzie di punta che offrono le crociere di Costa. / Leggi tutto
novembre 2023
C’È LO ZAMPINO DI ATC – ALL THINGS COMMUNICATE NELLA COMUNICAZIONE ITALIANA DI LILY’S KITCHEN
La creatività applicata sugli asset sviluppati per Lily's Kitchen
Passano da ATC gli adattamenti della creatività internazionale al mercato italiano. / Leggi tutto
ottobre 2023
GOURMET REVELATIONS SU AMAZON FIRE TV CON ATC – ALL THINGS COMMUNICATE
La comunicazione per Gourmet destinata al canale Fire TV
Anche per la comunicazione sui nuovi device, il brand di Purina si affida ad ATC. / Leggi tutto
ottobre 2023
L’ECODESIGN DI INCA PACKAGING A LUXE PACK CON ATC – ALL THINGS COMMUNICATE
estratto del video di ATC per Inca Packaging
Innovazione ed eleganza, sintetizzate in un video che esalta la nuova creazione del brand italiano leader nel packaging in alluminio per il lusso. / Leggi tutto
ottobre 2023
SANPELLEGRINO AFFIDA AD ATC - ALL THINGS COMMUNICATE IL TOOLKIT PER LA COMUNICAZIONE RETAIL DELL'ACQUA S.PELLEGRINO IN TUTTO IL MONDO
La campagna “Bring Your Best“ di S.Pellegrino
La creatività dei materiali instore reinterpreta sul punto vendita la nuova idea di campagna “S.Pellegrino, Bring Your Best” / “S.Pellegrino, Porta il meglio di te“. / Leggi tutto
settembre 2023
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE E LEVISSIMA ISSIMA: È ON AIR LA RELEASE DELLA LIMITED EDITION DEDICATA AI POKÉMON
Le grafiche delle bottigliette realizzate da ATC per la nuova limited edition Issima Pokémon
Dopo il successo delle precedenti edizioni, Levissima sceglie ancora una volta la creatività e l’expertise di ATC – All Things Communicate per un incarico ispirato in tutto e per tutto a uno dei franchise più amati di sempre: i mitici Pokémon. / Leggi tutto
settembre 2023
IL NUOVO SITO DI MOBILSEDIA È ONLINE CON ATC - ALL THINGS COMMUNICATE
Il restyling del sito di Mobilsedia
L’eccellenza brianzola del design d’arredo rinnova con noi la propria veste online. / Leggi tutto
luglio 2023
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE E LEVISSIMA PREMIATI CON IL KEY AWARD 2023 NELLA CATEGORIA EVENTI B2C IN STORE
Foto dall'evento di premiazione POPKA 2023
Anche in questa edizione di Media Key l’agenzia si è imposta con un progetto che ha esaltato nella gdo la partnership tra Issima, la gamma di Levissima dedicata ai piccoli, il brand Trudi e il Parco dello Stelvio, in un ampio lavoro consumer tra tutela del territorio e leve educational. / Leggi tutto
luglio 2023
PODCAST: UNA MODA PASSEGGERA O IL FUTURO DELL’AUDIO ADVERTISING?
I podcast, un mercato in espansione
Il podcast è una delle buzzword del momento e rappresenta una risorsa a cui sempre più aziende, divulgatori e content creators ricorrono. Facciamo il punto della situazione su opportunità e punti critici. / Leggi tutto
luglio 2023
BTO SCEGLIE ATC PER RINNOVARE LA PROPRIA BRAND IMAGE
Il logo disegnato da ATC per rinnovare brand image di BTO
Un rilancio che evolve la legacy di un brand sempre più aperto a nuove sfide. / Leggi tutto
luglio 2023
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE CON NEXITY PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL DELLA NUOVA RESIDENZA MIRARI A SAN DONATO MILANESE
La comunicazione digitale per le Residenze Mirari sviluppata da ATC
La filiale italiana della multinazionale immobiliare si affida ancora una volta ad ATC - All Things Communicate per il lancio del suo ultimo progetto residenziale nei canali online. / Leggi tutto
giugno 2023
UNA PROMOZIONE PER RITROVARE IL PROPRIO EQUILIBRIO. LA LANCIA ACQUA PANNA, SUPPORTATA DA ATC – ALL THINGS COMMUNICATE
Riscopri il tuo equilibrio è la promo B2C di Acqua Panna del 2023 sviluppata con ATC – All Things Communicate
Un’operazione volta a far vivere al consumatore esperienze ispirate all’equilibrio di cui questa celebre acqua è ambasciatrice. Acqua Panna, che nasce dalla natura toscana, dal perfetto equilibrio minerale, sceglie anche quest’anno la creatività di ATC – All Things Communicate per arrivare al cuore dei consumatori nella GDO. / Leggi tutto
giugno 2023
I CONSUMATORI BRILLANO COME “STELLE” NEL CONTEST 2023 CHE CELEBRA L’ACQUA S.PELLEGRINO E LE BIBITE SANPELLEGRINO. PARTNER CREATIVO ATC – ALL THINGS COMMUNICATE
Diventa una stella anche tu, il nuovo contest Sanpellegrino sviluppato insieme ad ATC
Come far convivere armonicamente in un unico concorso le inimitabili bollicine di Acqua S.Pellegrino e il gusto inconfondibile delle Bibite Sanpellegrino? Anche per la stagione 2023 ci ha pensato ATC – All Things Communicate, partner consolidato della divisione Waters di Nestlé Italia. / Leggi tutto
giugno 2023
TRANSIZIONE VERDE: L’UE LEGIFERA A TUTELA DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI
I packaging di prodotti anche semplici come una bottiglia devono essere concretamente sostenibili, non solo dipinti come tali a parole.
Dalla proliferazione dei “green claims” ai provvedimenti del Consiglio Europeo / Leggi tutto
maggio 2023
CON LEVISSIMA E ATC – ALL THINGS COMMUNICATE LA SOSTENIBILITÀ SI FA STRADA
L'e-truck 100% elettrico di Levissima, realizzato con la creatività di ATC
L’e-truck 100% elettrico Levissima ha cominciato a macinare chilometri per portare a zero emissioni la purezza incontaminata dell’acqua dal Parco dello Stelvio (ai cui margini occidentali nasce acqua Levissima) ai suoi consumatori. / Leggi tutto
maggio 2023
TUTTOFOOD TORNA A MILANO DALL’8 ALL’11 MAGGIO
Tuttofood 2023, la fiera annuale dedicata al settore alimentare
Anche quest’anno Rho Fiera Milano si prepara ad ospitare una nuova edizione di TUTTOFOOD, l’immancabile appuntamento dedicato al settore alimentare. / Leggi tutto
aprile 2023
INTELLIGENZA ARTIFICIALE. UN PUNTO SUI TEMI CALDI.
Il dibattito sull’intelligenza artificiale e sul suo impatto
Da ChatGPT alla produzione di immagini, le questioni aperte sono tante. Vediamone alcune. / Leggi tutto
aprile 2023
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE AL FIANCO DI BANCA DI ASTI PER L’EVENTO “UN INCONTRO DA COLLEZIONARE”
Il mood dell'evento Un incontro da collezionare - Cecco del Caravaggio realizzato da ATC per Banca di Asti
Banca di Asti è uno dei maggiori gruppi bancari italiani, con alle spalle oltre 180 anni di storia. Una realtà fondata su valori come la capacità di ascolto, la vicinanza al cliente e ai luoghi in cui vive, l’attenzione verso le dinamiche locali e le iniziative di carattere culturale. / Leggi tutto
marzo 2023
AWS PORTA IL SUO ROADSHOW IN GIRO PER L’ITALIA CON IL SUPPORTO DI ATC – ALL THINGS COMMUNICATE
AWS Initiate Roadshow, la serie di eventi che ha fatto tappa nelle principali città italiane
Da diversi anni AWS affida ad ATC – All Things Communicate la gestione degli eventi destinati ai principali attori del settore pubblico in Italia. Questa volta, al fianco del brand di Amazon fornitore di servizi cloud, abbiamo dato il via a una serie di incontri nelle maggiori città italiane. / Leggi tutto
marzo 2023
SEGAFREDO SEMPRE PIÙ VICINA AI PROPRI CLIENTI B2B, INSIEME AD ATC - ALL THINGS COMMUNICATE
abbigliaggio dello stand Segafredo a Sigep
Lo storico brand di caffè ha presentato al Sigep il nuovo concept e i materiali di comunicazione trade. / Leggi tutto
marzo 2023
LEVISSIMA SI AFFIDA AD ATC – ALL THINGS COMMUNICATE PER COMUNICARE SUL PUNTO VENDITA LA NUOVA LIMITED EDITION ISSIMA DEDICATA AI PUFFI
Il packaging licensing Issima con protagonisti i Puffi progettato da ATC
Un progetto nato per abituare i bambini a prendersi cura ogni giorno di Madre Natura, seguendo l’esempio degli amati personaggi blu. Si rinnova così l’immagine di Issima, l’acqua nel formato da 33 cl pensata per l’idratazione dei piccoli. E il brand del gruppo Nestlé, anche quest’anno, ha scelto ATC – All Things Communicate per la glorification nel canale GDO. / Leggi tutto
febbraio 2023
QUANDO IL PETFOOD PURINA DÀ SPETTACOLO: È ATC – ALL THINGS COMMUNICATE A SUPPORTARE CON MATERIALI STRATEGICI LA PARTNERSHIP TRA FELIX® E LA SUPERSTAR ROBBIE WILLIAMS
ATC amplifica la comunicazione della partnership tra Felix Purina e Robbie Williams
“It’s Great to be a cat!” è il concept global basato su un brano originale e asset visual che testimoniano il sodalizio tra il cantante inglese e l’iconico gatto Felix®. ATC – All Things Communicate è stata scelta dal brand del gruppo Nestlé Purina Italia per adattare i materiali in store e la parte di amplification teaser B2B e B2C. / Leggi tutto
febbraio 2023
INCA PACKAGING AFFIDA IL RESTYLING DELLA CORPORATE IDENTITY AD ATC - ALL THINGS COMMUNICATE
Il nuovo logo per INCA Packaging e il nuovo payoff
Nuovo logo e nuovo payoff per l’azienda lombarda produttrice di packaging ecosostenibile in alluminio / Leggi tutto
gennaio 2023
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE CURA IL LANCIO ON E OFFLINE DI FRESCHI DI FILIERA, LA NUOVA LINEA FIRMATA FUMAGALLI SALUMI
ATC cura il lancio della linea di affettati Freschi di Filiera Fumagalli
Per la storica azienda comasca, ATC ha strutturato un ampio progetto, dalla genesi del naming al packaging, inclusi diversi asset digital e trade. Sul piatto, dieci affettati per una summa di qualità: carni 100% italiane e da filiera Fumagalli, la certificazione più ambita e un packaging che presenta al meglio il prodotto “fresco di taglio”. / Leggi tutto
gennaio 2023
NEXITY SCEGLIE ATC – ALL THINGS COMMUNICATE PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL DELLE RESIDENZE LAC A MILANO
La comunicazione digital delle Residenze LAC ideata e sviluppata da ATC
La partnership tra il brand immobiliare e ATC prosegue in un ulteriore step per comunicare e promuovere il lancio del nuovo progetto residenziale Nexity. / Leggi tutto
novembre 2022
L’ENERGIA DEL BRAINSTORMING PER CREARE INSIEME LE NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE TRADE
ATC - All Things Communicate ha preso parte al workshop con Fumagalli Salumi
ATC - All Things Communicate ha coordinato il workshop con il marketing e la forza vendita di Fumagalli per gettare le basi della nuova strategia B2B. / Leggi tutto
ottobre 2022
PURINA HA PROGETTATO NEL CANALE GDO UN RITORNO IN GRANDE STILE DEDICATO AGLI SNACK. PER FARLO, HA SCELTO ATC - ALL THINGS COMMUNICATE
AAA
“È bello tornare a casa. Diglielo con uno snack.” recita il claim principale dell’attività sviluppata per il canale grocery da Purina Italia. / Leggi tutto
ottobre 2022
TIKTOK SI PREPARA A LANCIARE IL PROPRIO SERVIZIO DI STREAMING MUSICALE
TikTok Music, il servizio di streaming collegato a TikTok
Sembrerebbe che il celebre social voglia incrementare le sue funzionalità, dando la possibilità agli utenti di “streammare” le canzoni direttamente sull’app. / Leggi tutto
ottobre 2022
I 30 ANNI DI ATC - ALL THINGS COMMUNICATE RACCONTATI A MEDIA KEY
ATC - All Things Communicate celebra i suoi 30 anni
ATC ha celebrato il suo 30° anniversario! Per questa occasione, abbiamo riflettuto sulla storia, sui valori e sugli obiettivi della nostra agenzia. Di seguito riportiamo il testo dell’intervista che potete anche trovare sulle pagine di Media Key. / Leggi tutto
settembre 2022
ATC - ALL THINGS COMMUNICATE RINNOVA LA COMUNICAZIONE IN STORE DI LEVISSIMA NATURA CON LA CREAZIONE DI MATERIALS BTL E PROMO
ATC - All Things Communicate segue il rilancio di Levissima Natura
Levissima Natura è l’ultima nata in casa Levissima. Un’acqua legata all’essere, a un’idea di connessione e riconciliazione tra la natura e l’uomo, prodotta con il procedimento dell’infusione a freddo, grazie al quale la purezza di acqua Levissima si arricchisce del gusto e delle proprietà benefiche di frutti e fiori di montagna. / Leggi tutto
settembre 2022
LEVISSIMA SI AFFIDA NUOVAMENTE AD ATC - ALL THINGS COMMUNICATE PER CREARE E LANCIARE IN STORE LA SPECIAL EDITION 2022 DI ISSIMA, IN COLLABORAZIONE CON TRUDI E IL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO
Issima e Trudi insieme per una promozione speciale con il Parco dello Stelvo
Sono già svariati anni che ATC - All Things Communicate studia il repackaging e la comunicazione punto vendita di Issima, la range da 33 cl di Levissima dedicata ai più piccoli. Per questa release, il brand ha attivato una partnership attrattiva a livello di immagine ma anche sul piano educational, della sostenibilità e della salvaguardia della fauna e del territorio, supportata dall’agenzia a più livelli. / Leggi tutto
settembre 2022
CON ATC - ALL THINGS COMMUNICATE, ACQUA PANNA CONDUCE I CONSUMATORI ALLA SCOPERTA DELLA TOSCANA
Promo in store Acqua Panna 2022
Anche nel 2022 Acqua Panna, tra i brand di punta del segmento waters appartenenti al gruppo Nestlé, ha scelto ATC – All Things Communicate per veicolare il contest estivo destinato ai canali GDO e OOH. / Leggi tutto
settembre 2022
SANPELLEGRINO “GIRA” ALLA GRANDE SUL PUNTO VENDITA. INSIEME AD ATC – ALL THINGS COMMUNICATE
Promo Sanpellegrino
Per la stagione estiva 2022, un brand storico come Sanpellegrino ha fatto le cose in grande con la promo “Gira la stella e vinci”, che coinvolge tutte le range del comparto acque e bibite. / Leggi tutto
settembre 2022
SANA 2022: TORNA LA FIERA EUROPEA SUL MONDO DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE
SANA fiera sul biologico e naturale
Dall’8 all’11 settembre Bologna Fiere ospita la 34esima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale, che presenta le novità di aziende italiane e internazionali del settore. / Leggi tutto
luglio 2022
ATC - ALL THINGS COMMUNICATE FIRMA LA NUOVA CREATIVITÀ DEGLI UFFICI DELLO STABILIMENTO PURINA DI PORTOGRUARO
i brand di Purina a Portogruaro
Dal signage all’interior decoration, un progetto di design integrato per rendere ancora più “branded” e accogliente lo stabilimento produttivo Purina. / Leggi tutto
luglio 2022
70 ANNI DI REGNO PER LA REGINA ELISABETTA II: ECCO LE INIZIATIVE DI COMUNICAZIONE PIÙ INTERESSANTI CHE HANNO CELEBRATO IL GIUBILEO DI PLATINO
La nuova Elizabeth Line ha il colore lilla
Non è solo la sovrana con il terzo regno più longevo della storia, ma anche un simbolo, un’icona: il fascino della Regina non è indifferente ai brand, che hanno colto l’occasione per dare sfogo alla propria creatività. / Leggi tutto
luglio 2022
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE E LEVISSIMA SI AGGIUDICANO IL MEDIA KEY AWARD NELLA CATEGORIA PACKAGING
ATC riceve il Media Key Award nella categoria packaging
Nell’edizione 2022 di Media Key una delle keyword sicuramente più citate è stata “sostenibilità”, protagonista assoluta in questo progetto di successo affidato da Levissima ad ATC – All Things Communicate. / Leggi tutto
giugno 2022
IL LATO OSCURO DEL METAVERSO
Le preoccupazioni causate dal metaverso
giugno 2022
E3 CANCELLATO: IL VIDEOGIOCO NEL 2022 SI SCOPRE CON TWITCH
Lo spazio dedicato a Twitch all'E3
L’edizione 2022 della più importante fiera sul gaming è stata annullata. Numerosi eventi tentano di colmare questa assenza, mentre Twitch rimane il luogo di riferimento dove seguire il mondo del videogame. / Leggi tutto
giugno 2022
TIKTOK E LE SFIDE DELLA VIRALITÀ
La popolarità di TikTok rappresenta un mezzo utile anche per le aziende
In poco tempo TikTok è diventata una delle piattaforme più utilizzata da giovani e non. In che modo un brand può trovare il proprio spazio all’interno di questo social e trarne vantaggio? / Leggi tutto
maggio 2022
LA 60ESIMA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE TORNA DAL 7 AL 12 GIUGNO A FIERA MILANO RHO
L'edizione 2022 del Salone del Mobile a Milano
La sostenibilità è il tema centrale di questa edizione dell’evento più atteso nel mondo dell’arredamento e del design, che ospiterà complessivamente più di 2000 espositori. / Leggi tutto
maggio 2022
METAVERSI E INTERFACCE. ESPLORARE LA REALTÀ VIRTUALE: SFIDE E ORIZZONTI DELLA HUMAN-METAVERSE INTERACTION
Il futuro del metaverso e dei modi per esplorarlo
Entro il 2026 una persona su quattro trascorrerà almeno un’ora al giorno nel metaverso: questa è la predizione fatta da Gartner, che espande la visuale dall’entertainment – ad oggi utilizzo preferito per le realtà virtuali – alle possibili applicazioni nei settori del business e dell’educazione. / Leggi tutto
maggio 2022
GINEVRA RIAPRE LE PORTE A VITAFOODS EUROPE, L’EVENTO PRINCIPE SULLA NUTRACEUTICA
Integratori e benessere: Italia in testa alle vendite europee
Un’edizione 2022 particolarmente ricca di insight e partecipazioni, con oltre 25mila visitatori sia online che in presenza e oltre mille brand. Ne approfittiamo per fare un punto sullo scenario globale e sui topic protagonisti dal 10 al 12 maggio. / Leggi tutto
aprile 2022
COSMOFARMA 2022, INCONTRI RIAVVICINATI: TORNA CON UNA NUOVA EDIZIONE L’EVENTO DI BOLOGNA SU HEALTH CARE E BEAUTY CARE
Cosmofarma, l'evento su beauty care e health care
“Incontri riavvicinati: la sinergia al centro”. Questo il titolo della nuova edizione dell’evento leader nell’ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, in programma dal 13 al 15 maggio a Bologna. / Leggi tutto
aprile 2022
GLI APPLE GLASS STANNO ARRIVANDO?
Gli occhiali smart di Apple per la realtà aumentata
Secondo alcune fonti, gli occhiali Apple per la realtà aumentata potrebbero fare il loro debutto già entro la fine del 2022. Ecco cosa sappiamo del gadget tecnologico più atteso del momento. / Leggi tutto
aprile 2022
NON SOLO AL POLSO: ALLA SCOPERTA DEI WEARABLE DI OGGI E DI DOMANI
Wearable e smartwatch del futuro
Da diversi anni i wearable fanno parte della quotidianità di un pubblico ampio e in continua crescita, complici il fascino di questa tecnologia indossabile sempre più sofisticata e le sue sempre nuove declinazioni. / Leggi tutto
aprile 2022
AL SUO ESORDIO IL MILANO GRAPHIC FESTIVAL. NOI DI ATC – ALL THINGS COMMUNICATE CI SIAMO STATI. ECCO UN RESOCONTO
Un successo la prima edizione 2022 del Milano Graphic Festival
La grafica è ovunque, racconta oggetti, indica luoghi, descrive abitudini. Tra il 25 e il 27 marzo si è tenuta la prima edizione del Milano Graphic Festival. / Leggi tutto
marzo 2022
MON AMOUR NECESSITAVA DI UN RESTYLING CHE SAPESSE ENFATIZZARE LE NUOVE FORMULAZIONI DEGLI AMMORBIDENTI. LO HA FATTO ATC – ALL THINGS COMMUNICATE
Restyling di ATC per la gamma di ammorbidenti Mon Amour Paglieri
Il nome Mon Amour è indissolubilmente legato a una nota linea di prodotti per la cura del bucato di proprietà della Paglieri, storica azienda italiana nata nel 1876 da una famiglia alessandrina di maestri profumieri. / Leggi tutto
marzo 2022
MICAM RIPARTE IN PRESENZA DAL 13 AL 15 MARZO IN UNO SCENARIO PIÙ COMPLICATO CHE MAI
alta moda e calzature al micam
Era stato posticipato a causa della variante Omicron, ma le problematiche non sono finite anzi, si sono ampliate. La notizia positiva è che Micam, il principale evento italiano dedicato alle calzature, riapre a Rho Fiera Milano, pur se tra mille difficoltà per via del terribile conflitto in Ucraina. / Leggi tutto
febbraio 2022
LA POLIZZA MULTIRAMO? CON CNP PARTNERS È SEMPLICE COME UN GIOCO
Il gioco di ATC per le polizze multiramo di CNP Partners
Con ATC - All Things Communicate, la gamification facilita il lavoro dei consulenti / Leggi tutto
febbraio 2022
FUTURE-PROOFED TO INSPIRE. NASCE LA NUOVA PARTNERSHIP TRA TRESPA E ATC - ALL THINGS COMMUNICATE
Elaborazione in cgi di un laboratorio
Il principale innovatore mondiale nel settore dei materiali architettonici sceglie ATC - All Things Communicate per il lancio della nuova piattaforma di comunicazione della linea TopLab®. / Leggi tutto
febbraio 2022
LA PACKAGING VALLEY ITALIANA SI FA GREEN
Il distretto italiano di macchinari per l'impacchettamento, leader delle esportazioni mondiali
Le aziende leader nel campo dell’impacchettamento verso nuove alternative sostenibili agli imballaggi tradizionali. / Leggi tutto
febbraio 2022
IL MONDO DEL GAMING TRA INTRATTENIMENTO, CULTURA E BUSINESS
Giocatore al monitor con un videogioco
febbraio 2022
ATC - ALL THINGS COMMUNICATE HA CURATO IL LANCIO DI NEXITY AGENCY
ATC ha realizzato i materiali per il progetto Agency di Nexity
La multinazionale dell’immobiliare presenta, con il nostro contributo, nuovi servizi per un’offerta a 360° / Leggi tutto
gennaio 2022
SIGEP IN PRESENZA SLITTA A MARZO, INSIEME ALLA PRESENTAZIONE DELLE INNOVAZIONI NEL MONDO DELL’ARTE DOLCIARIA
Pastry design con frutta e cioccolato
Dagli indicatori pandemici la necessità, da parte delle associazioni di categoria, di posticipare l’edizione 2022 da gennaio al 12-16 marzo, allo scopo di non penalizzare le visite estere. / Leggi tutto
gennaio 2022
METAVERSO, UN PUNTO DELLA SITUAZIONE
visore per la realtà virtuale
gennaio 2022
NEXITY ASSEGNA AD ATC - ALL THINGS COMMUNICATE LA SOCIAL MEDIA STRATEGY PER IL 2022
ATC ha ricevuto l'incarico di realizzare la strategia social di Nexity
Nuove rubriche e nuove creatività per favorire visibilità e reach della multinazionale francese dell’abitare. / Leggi tutto
dicembre 2021
ATC E FUMAGALLI SALUMI HANNO PUNTATO SU TESSA GELISIO PER DIVULGARE I VALORI, IL BENESSERE ANIMALE E LE AZIONI SOSTENIBILI DEL BRAND
Tessa Gelisio allevamenti
Ecco come è nata l’idea di coinvolgere la presentatrice, scrittrice e influencer, impegnata nella stagione 2021-2022 in un’ampia attività digital per il marchio di salumi comasco. / Leggi tutto
dicembre 2021
GREEN INFLUENCER: L’IMPORTANZA DEI SOCIAL MEDIA PER L’ECOSOSTENIBILITÀ E L’AMBIENTE
Le green influencer
Quanto sono importanti i social media per sviluppare una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità? Scopriamo insieme le green influencer che aiutano in questo arduo compito / Leggi tutto
dicembre 2021
ATC E LEVISSIMA INSIEME PER I MINIONS
Le bottigliette Issima dell'edizione speciale Minions
ATC ha realizzato i materiali per la limited edition di Issima del 2021 / Leggi tutto
novembre 2021
LE NOVITÀ DEL PACKAGING A NATALE 2021
I brand più conosciuti propongono le proprie edizioni natalizie
Quest’anno diversi brand, soprattutto tra quelli nord americani, hanno già annunciato la loro Christmas Edition. Vediamo le proposte. / Leggi tutto
novembre 2021
COME CAMBIA LA MOBILITÀ NELL’ERA POST COVID: DALLO SHARING TOUT COURT ALL’INTERMODALITÀ DEGLI SPOSTAMENTI
Trend mobilità in Italia
Nei giorni del ritorno di EICMA in presenza cogliamo l’occasione per osservare i cambiamenti di un settore, quello della mobilità, mutato in pochissimo tempo anche a causa della pandemia / Leggi tutto
novembre 2021
PANDEMIA E “GRANDI DIMISSIONI”. FENOMENO DI PASSAGGIO O NUOVA TENDENZA?
dimissioni volontarie dal posto di lavoro
Dal burnout alla ricerca di nuove opportunità, il mondo del lavoro sta vivendo un boom di dimissioni spontanee. / Leggi tutto
novembre 2021
L’ITALIA, UN PAESE IN PRIMA LINEA NEL MERCATO DEI ROBOT
Italia e robotica
Entriamo “nel vivo” dello scenario della robotica passando in rassegna realtà locali d’eccellenza, divisioni di aziende estere, personalità di spicco e innovazioni degne di nota. Senza dimenticare gli accesi dibattiti che si susseguono sull’argomento / Leggi tutto
novembre 2021
PET FOOD DELIVERY: LE REALTÀ ITALIANE PROTAGONISTE DEL SETTORE
Pet food delivery
Cresce l’attenzione per gli animali da compagnia e il servizio di pet food delivery diventa fondamentale: ecco le realtà italiane che hanno più successo / Leggi tutto
novembre 2021
QUANDO LA CARTA DIVENTA SOSTENIBILE
Carta e sostenibilità sono ora in relazione tra loro
Come le aziende presenti sul territorio toscano stanno modificando le proprie politiche per garantire una produzione di carta sempre più ecofriendly / Leggi tutto
ottobre 2021
TURISMO POST COVID: GLI ULTIMI TREND DEL SETTORE
Com'è cambiato il turismo dopo il Covid
Dopo la pandemia il settore dei viaggi è cambiato e sono emerse nuove tendenze legate alla sicurezza, ai metodi di prenotazione e alle modalità di soggiorno / Leggi tutto
ottobre 2021
INDUSTRIA ALIMENTARE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: I BENEFICI DELLA TECNOLOGIA PER IL SETTORE FOOD
I vantaggi dell'intelligenza artificiale per il settore food
Un’analisi dei vantaggi che l’intelligenza artificiale offre all’industria alimentare, con una selezione delle aziende che hanno introdotto grandi novità nel settore / Leggi tutto
ottobre 2021
LE START-UP PIÙ INTERESSANTI NEL SETTORE PET
Le start-up in una dimensione che coniuga innovazione e benessere degli animali domestici
Dai prodotti più innovativi ai servizi più utili, una ricognizione delle realtà più vivaci. / Leggi tutto
settembre 2021
LAVORARE STANDO IN VACANZA
La nuova abitudine di lavorare in smart working mentre si è in vacanza
Sempre più lavoratori in smart working seguono il trend della workation, la combinazione di lavoro e vacanza che permette loro di staccare dalla città e rifugiarsi in altre mete, aprendo la strada a nuove opportunità anche per hotel e stabilimenti turistici / Leggi tutto
settembre 2021
L’INFLUENZA DI TIKTOK SULL’INDUSTRIA DEL CIBO
Il cibo su TikTok: un settore sempre più di tendenza sul social
TikTok sta rivoluzionando l’industria del food, tanto da cambiare il modo in cui le persone mangiano. A cosa è dovuto questo successo? Video brevi, semplici e creati da persone comuni / Leggi tutto
settembre 2021
ATC - ALL THINGS COMMUNICATE E IBSA INSIEME PER IL RILANCIO DI FLECTORARTRO
La campagna Instagram dell'azienda farmaceutica IBSA dedicata a FlectorArtro
È online la campagna Instagram dedicata a FlectorArtro e curata da ATC / Leggi tutto
settembre 2021
LE SFIDE DELLA FARMACIA, DAI SERVIZI ALLA DIGITALIZZAZIONE
La farmacia come primo presidio di salute sul territorio
Una fotografia della situazione, in concomitanza con l’apertura dei battenti di Cosmofarma. / Leggi tutto
settembre 2021
DESIGN (AND) THINKING #6 - LA FORZA CREATIVA DEL RI-CONNETTERSI
Copertina mini saga salone capitolo 6
Per concludere la mini-saga dedicata al Salone, ripensiamo al ruolo delle metropoli nel mestiere della generazione delle idee. / Leggi tutto
agosto 2021
IL FUTURO DELLA FOOD EXPERIENCE: TREND E NOVITÀ DEL SETTORE PIÙ AMATO DAGLI ITALIANI
il futuro del settore food
Digitalizzazione e personalizzazione sono, ormai, i capisaldi del mondo del food. Ma come sarà il futuro di questo settore? Quali sono le novità nel campo? / Leggi tutto
agosto 2021
DESIGN (AND) THINKING #5 – EVENTI FISICI VS. EVENTI VIRTUALI
copertina mini saga salone capitolo 5
Mettiamo sotto la lente di ingrandimento il complesso rapporto tra queste due dimensioni del fruire un’experience. / Leggi tutto
luglio 2021
IL FUTURO “SU MISURA” DEGLI INTEGRATORI
Integratori alimentari personalizzati
Star bene è più facile che mai: il settore degli integratori alimentari ha tratto grandi benefici dalla pandemia e, grazie al trend dei mix vitaminici personalizzati, promette di arrivare ancora più in alto. / Leggi tutto
luglio 2021
GIOVANI IN CAMPO: LE NUOVE RADICI DEL SETTORE AGRICOLO
Il futuro giovane dell'agroalimentare, tra tradizione e innovazione.
È ufficiale: i giovani imprenditori sono il futuro del settore agroalimentare. Tra riscoperta dei valori, metodi innovativi e approccio “young”, rivoluzionano il mestiere della terra. / Leggi tutto
luglio 2021
DESIGN (AND) THINKING #4 - DELOCALIZZARE L’ESPERIENZA
copertina mini saga salone capitolo 4
Quali strategie si possono mettere in atto per conservare il fascino del “qui e ora”? / Leggi tutto
luglio 2021
ATC - ALL THINGS COMMUNICATE AL GLOBAL SUMMIT MARKETING & DIGITAL
le card ideate da ATC per il Global Summit
Torna l'imperdibile evento a Lazise e ci siamo anche noi. Quest'anno anche per condividere know-how. / Leggi tutto
luglio 2021
ATC - ALL THINGS COMMUNICATE PREMIATA AL PRESS, OUTDOOR & PROMOTION KEY AWARD DI MEDIAKEY
diciottesima edizione dei Press, Outdoor & Promotion Key Award
Il nostro progetto per l’attivazione nel canale in-home delle Bibite Sanpellegrino si aggiudica il riconoscimento per la categoria Eventi B2C instore. / Leggi tutto
luglio 2021
DESIGN (AND) THINKING #3 – 2020: L’ANNO ZERO DEI TRADE EVENT.
copertina mini saga salone capitolo 3
Prosegue la mini-saga dedicata al Salone del Mobile 2021. Nel terzo capitolo mettiamo a confronto le diverse risposte alla pandemia da parte di altri settori del panorama culturale. / Leggi tutto
luglio 2021
LA NUOVA CORPORATE IMAGE DI ATC - ALL THINGS COMMUNICATE
il nuovo logo di ATC - All Things Communicate
Si avvicina il trentesimo compleanno dell’agenzia. E quale celebrazione migliore di un nuovo logo? / Leggi tutto
luglio 2021
DESIGN (AND) THINKING #2 - TENSIONI SUPERFICIALI E CORRENTI PROFONDE
copertina mini saga salone capitolo 2
Nel secondo articolo della mini-saga dedicata al Salone del Mobile 2021, analizziamo alcune interessanti polarizzazioni che si sono manifestate intorno alla vicenda. / Leggi tutto
luglio 2021
14 LUGLIO - APPUNTAMENTO AL GLOBAL SUMMIT MARKETING & DIGITAL.
global summit 2021
ATC - All Things Communicate sarà sul palco dell'evento annuale di Lazise con la Design & Content Strategist Silvia Podestà / Leggi tutto
giugno 2021
DESIGN (AND) THINKING #1 - SALONE DEL MOBILE 2021 O SUPERSALONE ANNO ZERO?
copertina mini saga salone capitolo 1
Il primo di una serie di articoli in cui riflettiamo su alcuni grandi temi ispirati dalla recente controversia nata intorno al Salone del Mobile 2021. / Leggi tutto
giugno 2021
TRE INCREDIBILI STRUMENTI DI BRANDING SU AMAZON
Amazon offre una serie di formati interessanti per i brand di ogni settore
Come sarebbe il nostro mondo, senza il suo ”Everything Store” più famoso? Con i suoi 300 milioni di utenti, Amazon è a tutti gli effetti un luogo “virtuale” di grande importanza sociale ed economica. Un impero fondato sulla customer experience, ma non solo. Tra Influencer, Live Video e Posts, ecco alcune importanti opportunità per i brand di ogni settore. / Leggi tutto
maggio 2021
CHE ASPETTO AVRÀ LA 4TH WAVE OF COFFEE?
macchina con erogazione di espresso 4th wave of coffee
Un punto sulle previsioni in auge prima della pandemia e su come il Covid-19 ha cambiato lo scenario. / Leggi tutto
maggio 2021
VERSO UNA NUOVA “ETICHETTA” DELLA SOSTENIBILITÀ
packaging sostenibile, responsabile, riusabile: i trend del 2021
Packaging circolare, riusabile, compostabile. Quando le buzzword si moltiplicano è il segnale che nel mondo dei consumi qualcosa sta accadendo. / Leggi tutto
maggio 2021
INTEGRATORI E ANIMALI DOMESTICI: UN BINOMIO SEMPRE PIÙ STRETTO.
Pastore tedesco che corre - immagine relativa a integratori e petfood per rappresentare la salute del cane
Il trend dell’umanizzazione si fa sentire anche nella crescita dell’importanza dei supplementi nutrizionali all’interno del mercato petfood / Leggi tutto
marzo 2021
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE PORTA LO SPARKLING KIT DI S.PELLEGRINO NELLE CASE DI TUTTO IL MONDO.
la cuvette Sparkling Kit progettata da ATC per San Pellegrino
Un’importante iniziativa di consumer activation a livello retail. / Leggi tutto
marzo 2021
LEVISSIMA CON ATC - ALL THINGS COMMUNICATE PER UN PRIMATO ASSOLUTO
ATC ha disegnato per Levissima la label per la prima bottiglia con il 100% di plastica riciclata R-PET in Italia / Leggi tutto
marzo 2021
COSA SIGNIFICA SOSTENIBILITÀ NEL 2021?
Il concetto di “sostenibilità” ha alterato i contorni del comportamento dei consumatori, da una maggiore richiesta di responsabilità da parte dei business, fino all’adozione di pratiche virtuose nella vita quotidiana. / Leggi tutto
marzo 2021
SOCIAL FAQ- PERCHÉ I MIEI FACEBOOK ADS NON PERFORMANO?
Ecco alcuni tra gli errori più comuni che impattano sulle vostre campagne social e come rimediare. / Leggi tutto
febbraio 2021
NASCE LA PARTNERSHIP TRA SAINT-GOBAIN ITALIA E ATC
Repackaging di ATC – All Things Communicate per la gamma di stucchi di Saint-Gobain Italia a marchio Gyproc
ATC – All Things Communicate ha studiato un nuovo concept B2B e un nuovo look grafico per la gamma di stucchi di Saint-Gobain Italia a marchio Gyproc, intercettando l’audience applicatori on e offline. Un progetto di comunicazione rilevante perché ha conferito alla range una brand image peculiare all’interno del segmento di mercato, nettamente distinguibile rispetto agli altri player. / Leggi tutto
dicembre 2020
ATC PROGETTA LA NUOVA IMMAGINE E IL NUOVO SITO DEGLI INTEGRATORI DAIGO
Nuovo sito Daigo
Un nuovo concept, un nuovo key visual, e una presenza online completamente rinnovata per il brand di Ibsa Farmaceutici / Leggi tutto
dicembre 2020
SERVICE DESIGN PER UNA NUOVA CULTURA DEL PROGETTO DIGITALE
settembre 2020
IL FUTURO DEGLI UFFICI
Workplace design will be a hot topic after Covid. All Things Communicate can help put
Dopo un semestre in remoto, per molti è giunta l’ora del rientro in sede, ma come cambiano i luoghi di lavoro nel post Covid? Ecco perché il “workplace design” sarà uno dei temi caldi del primo autunno del New Normal. / Leggi tutto
settembre 2020
IL QUARTIER GENERALE DI (NESTLÉ) INFANT NUTRITION REINTERPRETATO CON DOLCEZZA DA ATC
La sede di Nestlé Infant Nutrition a Vevey ripensata creativamente da All Things Communicate per valorizzare il brand e aumentare l' engagement dei dipendenti
All Things Communicate affianca il brand nel re-design dello spazio di lavoro, dando voce alla personalità di un marchio da sempre attento alla salute di mamme e bimbi / Leggi tutto
luglio 2020
VA ON AIR SULLE RETI TELEVISIVE ITALIANE LO SPOT DI ALL THINGS COMMUNICATE PER CERULISINA
Il nuovo spot TV di Cerulisina nasce come banner per una campagna display
Nato come campagna advertising sui canali digitali, il nuovo commercial a tema nuoto utilizza lo stile del cartoon con un messaggio diretto e puntuale. / Leggi tutto
luglio 2020
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE E MIELIZIA: LA DOLCE RISCOPERTA DELLE GIORNATE POST-LOCKDOWN.
digital strategy Mielizia comunicazione social
Fare storytelling sul digital puntando su formati strategici. Un’azione funzionale all’awareness e alle conversioni su eShop, creando un link “naturale” con le diverse occasioni di consumo in e outdoor. ATC – All Things Communicate, in tutto ciò, ha saputo aggiungere un ingrediente particolarmente gradito di questi tempi: un po’ di serenità. / Leggi tutto
luglio 2020
TRANSALIS SCEGLIE ATC - ALL THINGS COMMUNICATE PER PROGETTARE IL NUOVO BRAND SYSTEM
evoluzione logo e brand system transalis
Il nostro restyling per un attore leader nelle tecnologie cloud-based. / Leggi tutto
giugno 2020
ATC – ALL THINGS COMMUNICATE E NHS COMUNICANO LA FORZA DEGLI ENZIMI CONTRO L’INFIAMMAZIONE
infiammazione character wobenzym nhs antinfiammatorio fiamma pastiglia
Un rilancio per il canale pharma che fa capo a una recente acquisizione di Nestlé Health Science. ATC - All Things Communicate si è aggiudicata l’incarico grazie a una creatività d’effetto protagonista sui materiali trade e consumer, declinata anche su una display campaign. / Leggi tutto
maggio 2020
TI SCRIVO UNA CANZONE… SÌ, E LO FA ATC - ALL THINGS COMMUNICATE PER IBSA FARMACEUTICI
pulizia orecchie ibsa igiene auricolare
Un progetto educational che sensibilizza le famiglie sulla corretta pulizia dell’orecchio, nato in piena emergenza Covid-19. La creatività di ATC - All Things Communicate ha dato vita a una filastrocca “orecchiabile”, soundtrack di un video cartoon per il canale digital. / Leggi tutto
febbraio 2020
BRAND TRA SFIDE E STRATEGIE NELL'ERA DELL'ECO-ANSIA
L'eco-ansia è la condizione mentale generata da eventi ambientali catastrofici
Di fronte alle crisi ambientali planetarie, il senso di incombente catastrofe non può che influenzare i nostri comportamenti di consumo. / Leggi tutto
novembre 2019
PURINA CON ATC – ALL THINGS COMMUNICATE IN OCCASIONE DELLA MILANO PET WEEK
attività di ingaggio di brand per i visitatori a Pets in the City
Dallo stand in fiera alla Pet Street, dai negozi al web, la nostra creatività per gli amici a quattro zampe. / Leggi tutto
giugno 2019
CON COUNTRY FARMS A ZOOMARK, NATURALMENTE
stand di ATC-per Country Farms a Zoomark
Un progetto di comunicazione e brand image per un nuovo brand di petfood / Leggi tutto
giugno 2019
EMOTIVAMENTE: EMOZIONI, NEUROSCIENZE E MARKETING
Workshop strategia e creatività università Bicocca
Gli studi di neuromarketing costituiscono la naturale evoluzione della filosofia “le persone al centro”. Un design e un marketing / Leggi tutto
giugno 2019
D, N, A, B, R. CON ZETABEO, IL BRAND È UN GIOCO DI PAROLE.
Zetabeo
All things communicate e cosa meglio delle parole? In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita Zeta di Roma Termini, abbiamo giocato proprio con il linguaggio per promuovere valori e personalità brand. Riprendendo un celebre passatempo a tema linguistico / Leggi tutto
maggio 2019
QUANDO IL DOVE È DI MARCA
Workshop strategia e creatività università Bicocca
Come si crea il brand di un luogo fisico? Ne abbiamo parlato agli studenti del corso di Sociologia della Cultura all’Università Bicocca, nel secondo workshop ATC dedicato a strategia e creatività. / Leggi tutto
maggio 2019
NESTLÉ VERA KIDS: UN TAPPO SPECIALE DA COMUNICARE NELLA GDO
Le nuove etichette delle bottigliette di acqua Nestlé Vera Kids PJmasks
Per Acqua Vera, ATC ha seguito il repackaging della range Kids, il cui focus è rappresentato da un tappo unico sul mercato, a prova di bimbo. / Leggi tutto
aprile 2019
È ON AIR LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE DI ATC PER MERITENE® STRENGTH & VITALITY
campagna pubblicitaria e confezione Meritene Forza e Vitalità
La partnership con Nestlé Health Science continua con spot multisoggetto, adv e campagna digital. / Leggi tutto
marzo 2019
LA PROMO WINTER DI ISSIMA
Levissima Issima Promo Winter
Una promozione in partnership con Anon per incentivare la collezionabilità tra gli everyday climbers di domani e promuovere i valori di cui Levissima si fa portavoce / Leggi tutto
marzo 2019
DANFOSS CON ATC PER LO STAND A REFRIGERA 2019
concept “Think about tomorrow. Learn with us. Grow with us
Alla fiera dedicata alla filiera della refrigerazione, una comunicazione mirata alla brand awareness che mette al centro l’installatore. / Leggi tutto
febbraio 2019
CORPORATE LEARNING: COLTIVARE TALENTI, FAR CRESCERE IL BRAND | ATC BRAND DESIGN & COMMUNICATION
corporate learning come strumento di successo business
Learning and Development have become the quintessential requisite for employees who aim at securing their professional development and a fruitful career. It is also a must a for companies willing to retain the best talents and to nurture knowledge and internal know how for long-term growth. / Leggi tutto
febbraio 2019
IL DESIGN DEI LUOGHI
Il branding di città, Paesi e luoghi come strumento di marketing
Quando Paesi, città e quartieri diventano brand: la creatività come motore della costruzione identitaria. / Leggi tutto
gennaio 2019
FUMAGALLI: UN SITO CHE METTE INSIEME STORYTELLING ED E-COMMERCE
prodotti Fumagalli
È online il progetto di redesign di ATC per l’azienda di salumi comasca. Un hub per la narrazione e la vendita digitale che racconta un brand orgogliosamente italiano, pioniere del metodo di filiera. / Leggi tutto
ottobre 2018
IL DILEMMA DEI CREATIVI: CONCILIARE ESTETICA E FUNZIONALITÀ NEL DESIGN DI CONTENUTI PER IL WEB
design di contenuti per il web
Quando si creano i contenuti per un sito, l’obiettivo principale è ridurre il “rumore” per massimizzare l’informazione rilevante. Alcuni consigli per evitare che l’eccesso di funzionalità, d’altro canto, si traduca in un’esperienza utente poco brillante. / Leggi tutto
ottobre 2018
KOMOOSEE: UNA NUOVA VESTE PER LE ECCELLENZE DELLA CUCINA SICILIANA
i prodotti siciliani Komoosee
ATC cura brand image e packaging del brand siciliano: investendo in tradizione, località e premiumness.
Distribuite attraverso una piattaforma ibrida di e-commerce, vetrine e totem touch screen, li troverete nei principali siti turistici e culturali della Sicilia. / Leggi tutto
ottobre 2018
I VANTAGGI DELLA DESIGN RESEARCH NELLA COMUNICAZIONE E MARKETING DEI PRODOTTI
La creazione di brand experiences
Due approcci alla promozione e al marketing dei prodotti a confronto: tradizionale e data-driven. Ecco perché secondo noi il secondo funziona meglio. / Leggi tutto
settembre 2018
RICERCA ORGANICA O A PAGAMENTO?
Ricerca Organica o a pagamento?
In uno scenario digitale in cui i pattern di ricerca degli utenti cambiano molto velocemente, ecco come e su cosa investire per una sana e redditizia strategia SEO. / Leggi tutto
settembre 2018
SUL PERCHÈ OCCORRE CHIEDERSI PERCHÉ
Ricerca Organica o a pagamento?
Nel nostro manifesto d’agenzia, abbiamo dichiarato che il processo creativo inizia con uno o più interrogativi. E’ il momento di spiegare perché crediamo fermamente che porsi -e saper porre- le giuste domande sia essenziale ai fini di impostare la giusta strategia, legando in un tutto coerente tutte le componenti del processo creativo. / Leggi tutto
luglio 2018
ATC DI NUOVO AL FIANCO DI BELTÈ PER LA PROMO SUMMER 2018
beltè promo summer
Torna la stagione estiva e riparte l’attività promo di Beltè, che ha scelto ancora una volta ATC come agenzia partner per la comunicazione nel contesto GDO. / Leggi tutto
giugno 2018
COOKING INGREDIENTS. L'IDEA VINCENTE PER LA CREATIVITÀ IN CUCINA
Packaging design nuova range Cooking Ingredients Fumagalli Salumi
Presentato al Cibus 2018 il packaging progettato da ATC per la nuova linea Cooking ingredients di Fumagalli. / Leggi tutto
giugno 2018
IL FUTURO DELL’ADVERTISING
GDPR e personalizzazione tendenze digital advertising a Interact Iab
Nell’era del direct branding, il ruolo di intermediazione della pubblicità viene messo in discussione. I nostri insight dal congresso Interact di IAB. / Leggi tutto
giugno 2018
ATC CON AMAZON WEB SERVICES A FORUM PA
AWS stand a Forum PA 2018
Strategia di comunicazione per l’importante appuntamento annuale dedicato alla digital transformation nella pubblica amministrazione / Leggi tutto
marzo 2018
ATC IN CATTEDRA
ATC workshop e corso creatività e strategia in università Bicocca
Parliamo di creatività e strategia in un workshop allʼUniversità Bicocca di Milano / Leggi tutto
marzo 2018
UN ASSAGGIO DI TENDENZE
trend di consumo e mercato settori food e foodservice
marzo 2018
WHO’S SMART?
gioco mobile ATC per testare conoscenza comunicazione e creatività
Dopo il successo “Buzzword”, il nuovo gioco di società di ATC tiene in moto le meningi 365 giorni l’anno. / Leggi tutto
dicembre 2017
11 TREND CHE RIMODELLERANNO L’INDUSTRIA DELL’ADVERTISING
digital advertising trends for 2018
Quest’anno lo IAB forum ha offerto una panoramica complessa del mondo digitale. / Leggi tutto
dicembre 2017
NUOVO LOOK PER L’ABBIGLIAMENTO Z
Creatività Zeta online
Con il concorso e la campagna affissioni curati da Linea ATC, il brand francese lancia le sue linee bimbo con un una buona dose di engagement e creatività. / Leggi tutto
dicembre 2017
UX STRATEGY: GENERATE CONFERENCE LONDRA 2017
Ux strategy è la ricetta per prodotti digitali di successo
giugno 2017
SEEDS&CHIPS: GLOBAL FOOD INNOVATION SUMMIT
Global Food Innovation summit 2017
aprile 2017
IL GRUPPO OXO TORNA A MIDO CON ATC E OPTIMA
Il Gruppo OXO torna a MIDO con Atc e Optima
Il consorzio ottico si affida al nostro team per realizzare lo stand e la comunicazione della sua partecipazione a una delle più importanti Fiere di settore internazionali che si è tenuta a Milano lo scorso Febbraio. / Leggi tutto
aprile 2017
MERITENE VITACHOCO VA IN ONDA CON ATC
Vitachoco spot TV per Meritene
Il modo migliore per fare “assaporare” al consumatore il gusto, la consistenza, il beneficio di un prodotto? / Leggi tutto
ottobre 2016
MAGGI: NUOVA VESTE PER LO STORICO DADO
Packaging Design Dado Maggi
ottobre 2016
UNA BRAND WEEK… DI CARATTERE
Brand Week Waters Nestlé
Nestlé Waters: Tre giorni di congresso in cui fare networking e vivere pienamente il brand e i suoi valori. / Leggi tutto
giugno 2016
SNEAK PEEK A COSMOFARMA E VITAFOODS 2017
Special report su alcune delle tendenze destinate a definire le strategie di business del prossimo futuro
Special report su alcune delle tendenze destinate a definire le strategie di business del prossimo futuro. / Leggi tutto
giugno 2016
BELTÈ: CON ATC LA NUOVA BONTÀ È IN TOTAL BLACK
Belthé Nero Sanpellegrino nuovo packaging di ATC
E’ un packaging che decisamente cattura l’attenzione, quello concepito da Atc per l’immagine del nuovo Beltè Nero. / Leggi tutto
giugno 2016
SICURI CON WILLIS TOWERS WATSON... E CON ATC
Piattaforma online prodotti assicurativi Willis Tower Watson
In una realtà dove la maggior parte delle nostre interazioni con i brand avviene online, migliorare la propria presenza sul web diventa cruciale per massimizzare visibilità, loyalty e conversioni. / Leggi tutto
maggio 2015
DESIGN COMPORTAMENTALE E GAMIFICATION: RELAZIONI E OPPORTUNITÀ
Gamification per il marketing e l'e-learning
Sta diventando un concetto chiacchierato negli ambienti di marketing, quasi una nuova buzzword, e per più di una buona ragione. La ‘gamification’ della user experience offre opportunità interessanti per incrementare l’engagement dei clienti. / Leggi tutto