creativity matters

ottobre 2018
IL DILEMMA DEI CREATIVI: CONCILIARE ESTETICA E FUNZIONALITÀ NEL DESIGN DI CONTENUTI PER IL WEB
Quando si creano i contenuti per un sito, l’obiettivo principale è ridurre il “rumore” per massimizzare l’informazione rilevante. Alcuni consigli per evitare che l’eccesso di funzionalità, d’altro canto, si traduca in un’esperienza utente poco brillante. / Leggi tutto
ottobre 2018
KOMOOSEE: UNA NUOVA VESTE PER LE ECCELLENZE DELLA CUCINA SICILIANA
ATC cura brand image e packaging del brand siciliano: investendo in tradizione, località e premiumness.
Distribuite attraverso una piattaforma ibrida di e-commerce, vetrine e totem touch screen, li troverete nei principali siti turistici e culturali della Sicilia. / Leggi tutto
ottobre 2018
I VANTAGGI DELLA DESIGN RESEARCH NELLA COMUNICAZIONE E MARKETING DEI PRODOTTI
Due approcci alla promozione e al marketing dei prodotti a confronto: tradizionale e data-driven. Ecco perché secondo noi il secondo funziona meglio. / Leggi tutto
settembre 2018
RICERCA ORGANICA O A PAGAMENTO?
Ricerca Organica o a pagamento?
In uno scenario digitale in cui i pattern di ricerca degli utenti cambiano molto velocemente, ecco come e su cosa investire per una sana e redditizia strategia SEO. / Leggi tutto
settembre 2018
SUL PERCHÈ OCCORRE CHIEDERSI PERCHÉ
Sul perchè occorre chiedersi perché
Nel nostro manifesto d’agenzia, abbiamo dichiarato che il processo creativo inizia con uno o più interrogativi. E’ il momento di spiegare perché crediamo fermamente che porsi -e saper porre- le giuste domande sia essenziale ai fini di impostare la giusta strategia, legando in un tutto coerente tutte le componenti del processo creativo. / Leggi tutto
luglio 2018
ATC DI NUOVO AL FIANCO DI BELTÈ PER LA PROMO SUMMER 2018
ATC DI NUOVO AL FIANCO DI BELTÈ PER LA PROMO SUMMER 2018
Tona la stagione estiva e riparte l’attività promo di Beltè, che ha scelto ancora una volta ATC come agenzia partner per la comunicazione nel contesto GDO. / Leggi tutto
giugno 2018
IL FUTURO DELL’ADVERTISING
Interact Conference 2018
Nell’era del direct branding, il ruolo di intermediazione della pubblicità viene messo in discussione. / Leggi tutto
giugno 2018
COOKING INGREDIENTS. L'IDEA VINCENTE PER LA CREATIVITÀ IN CUCINA
Packaging Design Cooking Ingredients Fumagalli Salumi
Presentato al Cibus 2018 il packaging progettato da ATC per la nuova linea Cooking ingredients di Fumagalli. / Leggi tutto
giugno 2018
ATC CON AMAZON WEB SERVICES A FORUM PA
AWS stand a Forum PA 2018
Strategia di comunicazione per l’importante appuntamento annuale dedicato alla digital transformation nella pubblica amministrazione. / Leggi tutto
marzo 2018
ATC IN CATTEDRA
ATC workshop su creatività e strategia Università Bicocca
Parliamo di creatività e strategia in un workshop allʼUniversità Bicocca di Milano / Leggi tutto
marzo 2018
WHO’S SMART?
Who's smart è il gioco di società di ATC sul mondo della comunicazione
Dopo il successo “Buzzword”, il nuovo gioco di società di ATC tiene in moto le meningi 365 giorni l’anno. / Leggi tutto
marzo 2018
UN ASSAGGIO DI TENDENZE
Trend del settore food 2018
dicembre 2017
UX STRATEGY: LA RICETTA A CINQUE STELLE PER I TUOI PRODOTTI DIGITALI
Generate Conference London 2017 UX e strategy
Lo scorso settembre, tra gli speaker d’eccezione alla London Generate Design Conference, abbiamo incontrato il guru della UX Strategy, Jaime Levy. E ricavato preziosi insight su come confezionare prodotti digitali che soddisfino gli utenti, promuovendo business e profitti. / Leggi tutto
dicembre 2017
NUOVO LOOK PER L’ABBIGLIAMENTO Z
ATC per Zeta, campagna affissioni
Con il concorso e la campagna affissioni curati da Linea ATC, il brand francese lancia le sue linee bimbo con un una buona dose di engagement e creatività. / Leggi tutto
aprile 2017
11 TREND CHE RIMODELLERANNO L’INDUSTRIA DELL’ADVERTISING
11 trend che rimodelleranno l'industria dell'advertising
Quest’anno lo IAB forum ha offerto una panoramica complessa del mondo digitale. / Leggi tutto
dicembre 2017
SEEDS&CHIPS: GLOBAL FOOD INNOVATION SUMMIT
Seeds and Chips Global Food innovation summit
Protagonista di un dibattito articolato, che coinvolge mondo dei consumi, politica, economia e dimensione etica, il sistema del food è al centro di forti spinte evolutive, sullo sfondo di un futuro incerto. / Leggi tutto
aprile 2017
IL GRUPPO OXO TORNA A MIDO CON ATC E OPTIMA.
Oxo torna a Mido 2017 con lo stand di ATC
E non passa inosservato. Grazie a un allestimento ad alto impatto visivo / Leggi tutto
aprile 2017
MERITENE VITACHOCO VA IN ONDA CON ATC
Vitachoco commercial per Meritene
Il modo migliore per fare “assaporare” al consumatore il gusto, la consistenza, il beneficio di un prodotto? / Leggi tutto
ottobre 2016
MAGGI: NUOVA VESTE PER LO STORICO DADO
Packaging Design Dado Maggi
ottobre 2016
UNA BRAND WEEK… DI CARATTERE
Brand Week Waters
Dal 30 Maggio al 1 Giugno 2017, la Brand Week di Barcellona è stato il primo meeting globale di Nestlé Waters. / Leggi tutto
giugno 2016
BELTÈ: CON ATC LA NUOVA BONTÀ È IN TOTAL BLACK
Belthé Nero Sanpellegrino nuovo packaging di ATC
È un packaging che decisamente cattura l’attenzione, quello concepito da Atc per l’immagine del nuovo Beltè Nero. / Leggi tutto
giugno 2016
SICURI CON WILLIS TOWERS WATSON... E CON ATC
Nuovo portale assicurativo Sicuri con Willis Tower Watson
In una realtà dove la maggior parte delle nostre interazioni con i brand avviene online, migliorare la propria presenza sul web diventa cruciale per massimizzare visibilità, loyalty e conversioni. / Leggi tutto
giugno 2016
SNEAK PEEK A COSMOFARMA E VITAFOODS 2017
Trend settore food e farmacia 2018
Naturalità, superfood e nutraceutica al centro dell'innovazione. / Leggi tutto
giugno 2016
DESIGN COMPORTAMENTALE E GAMIFICATION: RELAZIONI E OPPORTUNITÀ
La gamification è uno strumento ad alto potenziale di marketing
Sta diventando un concetto chiacchierato negli ambienti di marketing, quasi una nuova buzzword, e per più di una buona ragione. / Leggi tutto