luglio 2023

ATC – All Things Communicate con Nexity per la comunicazione digital della nuova residenza Mirari a San Donato Milanese

La comunicazione digitale per le Residenze Mirari sviluppata da ATC

La filiale italiana della multinazionale immobiliare si affida ancora una volta ad ATC - All Things Communicate per il lancio del suo ultimo progetto residenziale nei canali online.

Un nuovo step nella collaborazione con Nexity Italia, per cui ATC ha sviluppato nel tempo una costellazione digitale che racchiude sito corporate e singoli progetti, di cui abbiamo scritto qui.

Come accaduto per il lancio delle Residenze LAC a fine 2022, anche in occasione dell’arrivo di Mirari ci siamo occupati di asset in grado di comunicare l’imminente novità e risaltarla al meglio sui canali online.

La strategia Nexity ha previsto la creazione di un sito web dedicato, di cui ATC ha curato layout, sviluppo e collegamenti sinergici con la gestione backend. Il sito, dapprima composto da una singola pagina a scroll in cui l’utente poteva trovare le principali informazioni e mostrare il proprio interesse chiedendo di venire aggiornato sul progetto o prenotando direttamente un appuntamento, si è evoluto in un secondo momento in un sito più completo, diviso in sezioni che spiegassero in modo approfondito i dettagli sugli appartamenti in vendita, sul progetto architettonico e sulla zona.

I siti sono stati collegati a una pagina listing in cui l’utente potesse visionare le soluzioni abitative disponibili con relativi planimetrie e prezzi e, se abilitato, prenotare l’appartamento desiderato direttamente online.

La visibilità del sito web e del nuovo progetto è stata amplificata grazie a campagne social e Google in più fasi. La prima campagna, per cui abbiamo sviluppato asset statici e video, aveva lo scopo di presentare la residenza e traghettare gli utenti sulla landing page singola. La seconda fase di campagna ha previsto invece la creazione di materiali per comunicare la promozione commerciale di lancio, che prevedeva uno sconto del 4% sul prezzo degli appartamenti.

 

 

Il concept creativo applicato ai materiali di comunicazione si è ispirato alle geometrie del design architettonico e del logo, utilizzando le linee rette come device grafico per creare composizioni di immagini, dare dinamismo a foto e video e trasportare l’utente nelle atmosfere della nuova residenza.

A supporto delle campagne, sono stati realizzati anche contenuti per i piani editoriali organici, tra cui reel e post per illustrare, tramite rendering, lo stile architettonico del progetto e alcune ispirazioni per gli interni. Inoltre, ai lead Nexity – dagli iscritti alla newsletter a chi si era registrato sul sito – è stato inviato un flusso di DEM che informasse riguardo a ogni aggiornamento.

 

I post realizzati da ATC per i profili social di Nexity per aumentare l'awareness su Mirari