aprile 2022

Cosmofarma 2022, incontri riavvicinati: torna con una nuova edizione l’evento di Bologna su health care e beauty care

Cosmofarma, l'evento su beauty care e health care

“Incontri riavvicinati: la sinergia al centro”. Questo il titolo della nuova edizione dell’evento leader nell’ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, in programma dal 13 al 15 maggio a Bologna.

Ispirati da una citazione cinematografica (Incontri ravvicinati del terzo tipo, film cult di Steven Spielberg), gli organizzatori di Cosmofarma 2022 ci invitano a riflettere sul particolare momento che stiamo vivendo e sulla vicinanza ritrovata dopo un lungo periodo, non ancora pienamente superato, a causa della pandemia. E il fulcro della manifestazione è proprio la farmacia nell’era post Covid.

L’impostazione generale dell’evento si ricollega al concetto di sinergia: quella tra farmacista e brand, unitamente alla dimensione retail. Oltre 60 gli appuntamenti in programma, alla presenza di esperti, aziende, docenti, enti di ricerca e associazioni di categoria.

La Cosmofarma Business Conference, uno degli incontri più attesi, rinnova il suo format: quattro esponenti di alto profilo, provenienti da ambiti diversi, offrono il loro punto di vista sul futuro della farmacia, spaziando dall’ambito sanitario a quello economico, fino a quello sociale e digitale.

 

Sono previsti incontri con professionisti del settore per dialogare sul futuro della farmacia

 

Trovano spazio nell’edizione 2022 i nuovi Talk di Cosmofarma, pensati dal Comitato tecnico-scientifico per far dialogare i farmacisti con diversi professionisti e confrontarsi sui cambiamenti che la gestione dell’emergenza sanitaria ha determinato nel day by day.

Tornano le iniziative già avviate nella precedente edizione, come Cosmofarma PetCare, sul benessere dell’animale domestico, e Cosmofarma Young, area dedicata all’innovazione e alla creatività che darà voce alle start-up.

Nuovi spazi sono dedicati a temi importanti: Cosmofarma SportZone, sugli asset sportivi in farmacia, e Cosmofarma Junior in Farma, destinato ai prodotti e ai servizi per la cura del bambino dall’infanzia all’adolescenza.

Cosmofarma Digital sarà invece un’area aggiuntiva tutta dedicata alla sfera digitale: il suo scopo è di supportare i farmacisti nella formazione, aiutarli a trasformare il loro business, promuovere tramite i canali digitali la loro figura professionale e il valore della farmacia territoriale, focalizzandosi sempre sui bisogni specifici delle persone.

In programma anche un convegno dedicato al ruolo dei social network per promuovere il luogo farmacia e contrastare le fake news, oltre a un seminario sullo sviluppo online del settore.

 

Ci saranno diverse aree dedicate ai giovani, allo sport, ai pet e alla realtà digital