ATC - All Things Communicate prosegue la sua lunga collaborazione con Purina® con un restyling del Brand Store Amazon tutto dedicato a Felix®.
Il progetto ha visto la realizzazione di diversi asset statici per le principali aree del Brand Store: homepage generale, homepage dedicata agli alimenti umidi, e agli snack, assieme a una serie di 11 banner header personalizzati, pensati per guidare l’utente tra le varie sub-range.
Un lavoro che ha combinato creatività e approccio strategico, con un redesign basato anche su necessità legate ai volumi di vendita: l’obiettivo era offrire un focus visivo e informativo su prodotti e formati bestseller, per ottimizzare il percorso d’acquisto e valorizzare le preferenze espresse dai consumatori.
Ogni asset è stato progettato per facilitare la navigazione e cercare di orientare gli utenti, anche non fidelizzati, verso scelte più informate, grazie alla chiara esposizione delle Reasons to Believe e delle caratteristiche proprie di ciascuna gamma. Il tutto è stato inserito poi in un ecosistema visivo coerente, capace di integrare nuovi prodotti e aggiornare la presenza del brand sul canale e-commerce in chiave evolutiva.
La sfida principale è stata garantire omogeneità e continuità tra asset diversi, mantenendo un’identità di brand riconoscibile ma al tempo stesso adattiva rispetto alle logiche e alle esigenze della navigazione su Amazon.
Come ha sottolineato anche Matilde Cirafici, account responsabile del progetto: “Abbiamo voluto consolidare il nostro ruolo come partner creativo di lunga data di Purina®, anche per richieste puntuali legate a piattaforme e-commerce altamente competitive come Amazon, con un intervento digital coerente con le caratteristiche del brand e orientato alla conversione”.
Hanno lavorato al progetto Andrea Cherubin e Alberto Roncaglia (Art Director) e Giulia Lupi (Copywriter), con la supervisione di Matilde Cirafici (Account Executive).





