luglio 2020

ATC – All Things Communicate e Mielizia: la dolce riscoperta delle giornate post-lockdown.

digital strategy Mielizia comunicazione social

Fare storytelling sul digital puntando su formati strategici. Un’azione funzionale all’awareness e alle conversioni su eShop, creando un link “naturale” con le diverse occasioni di consumo in e outdoor. ATC – All Things Communicate, in tutto ciò, ha saputo aggiungere un ingrediente particolarmente gradito di questi tempi: un po’ di serenità.

 

Mielizia è il marchio dei soci CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori, un’impresa cooperativa che opera nel segno della biodiversità. Ciò garantisce una qualità trasversale all’interno del portafoglio prodotti che include, oltre a mieli e pappe reali, composte, integratori, gelati e frollini biologici.

 

 

Dopo i duri mesi del lockdown, l’intento del brand era quello di comunicare alle famiglie con un approccio diretto ma empatico il piacere di trascorrere ogni situazione quotidiana in compagnia di Mielizia: dalla colazione alle gite all’aperto, dal lavoro ai momenti di relax, dallo studio dei bambini alla preparazione di ottime ricette homemade.

 

La digital strategy di ATC ha visto declinare la campagna su alcuni dei formati maggiormente funzionali alla narrazione, i carousel ad e le stories, splittando le creatività nei soggetti “vita da bambini” e “vita da adulti”, con due storyline distinte. La scelta di visual conviviali pervasi da una luce positiva, espressione di benessere e naturalità, ha incorporato in entrambi i casi testi emozionali e hashtag scelti dopo un’attenta fase di analisi.

 

 

#insiemeconmielizia, uno degli hashtag che meglio rappresentano l’operazione, è stato il filo conduttore di una campagna fortemente orientata alla condivisione della qualità, finalmente non più in un contesto di isolamento.