Il “Programma 3 Settimane” è da sempre un driver di vendita – e prima ancora una testimonianza dell’efficacia tangibile dei prodotti – per Purina® ONE®, uno dei brand di punta di Purina® sugli scaffali della GDO, fondato su una nutrizione avanzata dedicata a soddisfare le esigenze specifiche delle diverse taglie, età e stili di vita dei pet.
Questo programma consente ai proprietari di pet che provano per la prima volta la nutrizione di Purina® ONE® di verificarne direttamente i risultati visibili sulla vitalità, sull’aspetto e sul benessere del proprio gatto o cane, per l’appunto già nel giro di tre sole settimane.
Per valorizzare questo importante asset di brand, ATC – All Things Communicate ha realizzato dei materiali di visibilità in-store mirati sia ad attirare l’attenzione, sia a trasferire in modo semplice ed immediato i punti chiave dell’iniziativa, sia a mettere immediatamente i prodotti a disposizione dei consumatori, così da rendere frictionless – e di fatto simultanee – le fasi del path to purchase dall’awareness alla consideration all’azione, azzerando le possibili defezioni lungo il funnel.
In particolare, ATC ha realizzato un mezzo arco contenente i messaggi chiave del Programma, e un display per l’esposizione dei prodotti. L’abbinamento di questi materiali permette di realizzare dei corner in-store compatti, che ottimizzano lo spazio nel punto vendita garantendo contemporaneamente alta visibilità ed efficacia nella comunicazione dei plus.
“Progetti come questi evidenziano la capacità di ATC di affiancare i clienti dando sempre la massima importanza a tre pilastri fondamentali della visibilità in-store”, spiega il Communication Director di ATC, Karim Ayed. “Il gusto nel design, il rispetto delle guideline del brand, e la concretezza nel fare della creatività il vettore di una comunicazione efficace.”
