Il problema delle infiammazioni è molto diffuso e ha svariate origini. La gamma Wobenzym®, questo il nome del supplement di proprietà NHS, vanta un approccio terapeutico differente rispetto ai classici farmaci non steroidei, i cosiddetti FANS: modula gli stati infiammatori con un’azione preventiva puntando sull’azione sinergica degli enzimi naturali, riducendo di conseguenza il rischio di effetti collaterali.

È su questi main plus che ATC ha concentrato il ragionamento strategico e la creatività, dando vita ai character “pastiglia Wobenzym®” e “fiamma”; sul key visual della campagna essi restano a debita distanza proprio come metafora dell’efficacia del prodotto, accompagnati da un claim che non lascia spazio ad equivoci. Una proposta nata con l’intento di massimizzare la decodifica e la memorabilità di un integratore dal nome tutto piuttosto ostico per il mercato italiano.

L’agenzia ha curato il restyling globale dei materiali espositivi e informativi in store per il consumer e la forza vendita, oltre a una display campaign on air sui portali di settore e sui siti generalisti, rispettivamente per i farmacisti e per il pubblico.

“Una risposta naturalmente valida”, uno dei key-message presenti sui materiali cartacei realizzati, suona quasi come una dichiarazione di intenti di ATC chiamata a fare del proprio meglio all’interno del progetto.