marzo 2022

Mon Amour necessitava di un restyling che sapesse enfatizzare le nuove formulazioni degli ammorbidenti. Lo ha fatto ATC – All Things Communicate

Restyling di ATC per la gamma di ammorbidenti Mon Amour Paglieri

Il nome Mon Amour è indissolubilmente legato a una nota linea di prodotti per la cura del bucato di proprietà della Paglieri, storica azienda italiana nata nel 1876 da una famiglia alessandrina di maestri profumieri.

Ad ATC – All Things Communicate l’incarico di curare il restyling completo della gamma di ammorbidenti regolari, oggi con una formula più concentrata, che garantisce al consumer un numero superiore di lavaggi.

 

Mon Amour Blu Mare, Oro Argan e Igiene Attiva

 

Pur mantenendo chiari elementi di riconoscibilità nel format e il link diretto al key concept del brand “Amore per il tuo bucato”, l’agenzia ha rielaborato le grafiche nella loro interezza, conferendo maggiore distintività alle tre referenze-profumazioni Blu Mare, Oro Argan e Igiene Attiva.

 

Il logo Mon Amour ha assunto un aspetto tridimensionale

 

Così, sul front of pack il “cuore-multicuore” del logo Mon Amour ha assunto un aspetto più vivo e materico, mentre le info di primo e secondo livello sono state rielaborate dinamicamente, con una suddivisione gerarchica più razionale dei messaggi; il tutto nel rispetto dei codici colore, divenuti più vividi e intensi.

Un restyling imperniato dunque su un’esaltazione evoluta dell’immagine della marca, con un focus netto sul valore aggiunto - sia evocativo che olfattivo - determinato dalle singole fragranze.