marzo 2023

Segafredo sempre più vicina ai propri clienti B2B, insieme ad ATC - All Things Communicate

abbigliaggio dello stand Segafredo a Sigep

Lo storico brand di caffè ha presentato al Sigep il nuovo concept e i materiali di comunicazione trade.

“Sempre più vicini a te” è il claim scelto da Segafredo per suggellare la nuova strategia di comunicazione B2B, creata con la consulenza di ATC - All Things Communicate.

Accanto ai valori che hanno fatto di Segafredo un marchio storico nei bar di tutta Italia, il nuovo approccio mette decisamente al centro la capacità del brand di essere davvero accanto ai propri clienti, in una modalità autenticamente human to human, grazie anche e soprattutto alla tempestività, alla competenza e alla passione della propria rete trade.

Oltre alla definizione del focus strategico, ATC ha messo a disposizione del brand felsineo la propria expertise nella comunicazione B2B collaborando strettamente con il reparto marketing nella definizione di uno strumento di comunicazione modulare, che consenta agli agenti di ottimizzare il pitch presentando un’offerta già affinata rispetto allo specifico canale Ho.Re.Ca.: bar, pasticceria, hotel o ristorante. Ferma restando, naturalmente, la disponibilità di materiali informativi snelli e completi per la comunicazione dell’intera gamma.

 

visione d'insieme dei materiali di comunicazione trade realizzati da ATC per Segafredo

 

“La collaborazione con Segafredo, avviata 5 anni or sono, si fonda su un rapporto di continuo scambio reciproco,” racconta Donatello Occhibianco, General Director di ATC. “Questo ha reso molto facile per noi interpretare gli stimoli dei nostri interlocutori nel reparto marketing e, insieme a loro, modellare i materiali di comunicazione sulla realtà e sulle esigenze dell’azienda”.

Il nuovo concept e i materiali di comunicazione sono stati presentati in anteprima al Sigep, manifestazione per la quale ATC ha curato anche la grafica e la comunicazione dello stand, realizzate in modo da mettere in primo piano anche nell’allestimento il messaggio di vicinanza al cliente.

 

fotografie dello stand di Segafredo al Sigep con grafica a cura di ATC - All Things Communicate