settembre 2022

Sanpellegrino “gira” alla grande sul punto vendita. Insieme ad ATC – All Things Communicate

Promo Sanpellegrino

Per la stagione estiva 2022, un brand storico come Sanpellegrino ha fatto le cose in grande con la promo “Gira la stella e vinci”, che coinvolge tutte le range del comparto acque e bibite.

Acquistando acqua S.Pellegrino e/o le bibite e girando una speciale “ruota della fortuna” con al suo interno l’iconica stella del brand, il consumatore può vincere sul minisito e in store uno dei 5 diversi premi e, a estrazione finale, l’intero set. Da un kit mixology professionale per realizzare cocktail a regola d’arte a una lampada sostenibile realizzata con il recupero di bucce d’arance utilizzate nella produzione delle bibite, passando per un set di stoviglie, bicchieri e tovagliette di design.

 

Key visual della promo Sanpellegrino

 

Il key visual realizzato da ATC – All Things Communicate, con uno stile elegante e tocchi grafici che riportano al mondo sartoriale evoca un immaginario beverage che è un esempio dell’eccellenza italiana. Grande centralità all’aspetto sparkling, agli equilibri cromatici e alla rappresentazione di una meccanica dal sapore ludico, in cui ogni premio in palio si guadagna uno spicchio di protagonismo. A una call to action d’effetto il compito di chiudere il cerchio nel dialogo con il consumer: “Dai più stile ai tuoi momenti di gusto.”

Unitamente allo studio del packaging promo, l'agenzia ha progettato ogni singolo materiale per la glorification nella GDO: oltre all’espositore e agli elementi necessari per la comunicazione a scaffale, una sontuosa isola promo, l’arcata, gli angolari e il maxi pop-up con la ruota in formato fisico per le partecipazioni al concorso in store.

 

Materiali in-store della promo Gira la stella e vinci