ottobre 2018

Komoosee: una nuova veste per le eccellenze della cucina siciliana

ATC cura brand image e packaging del brand siciliano: investendo in tradizione, località e premiumness.
Distribuite attraverso una piattaforma ibrida di e-commerce, vetrine e totem touch screen, li troverete nei principali siti turistici e culturali della Sicilia.

Komoosee – Packaging di spicco per un marchio innovativo
Komoosee è un marchio rivoluzionario, che attraverso una piattaforma ibrida di e-commerce e mezzi innovativi e tecnologici, come le nuove vetrine e i totem touch screen, posti nei principali siti turistici e culturali della Sicilia, crea il primo punto d’incontro tra il turista e le eccellenze enogastronomiche siciliane: oltre a far scoprire i prodotti tipici della regione, permette di spedirli in ogni parte del mondo, senza spese di spedizione, con un semplice tocco.

In occasione del lancio, Komoosee ha affidato ad ATC lo sviluppo della brand image e del packaging: tradizione, località e premiumness sono i tre pillar che distinguono i prodotti e che si rispecchiano in maniera immediata ed emozionale nei pack.

Le nostre ispirazioni: i gioielli tipici e gli affascinanti paesaggi notturni della Sicilia. Da cui dedurre etichette in cui cultura e tradizione culinaria convivono e aprono le porte a un viaggio alla scoperta della Sicilia.

La semplicità e l’eleganza delle confezioni, che creano un forte family feeling sia all’interno della range che con le sottocategorie, rafforzano la brand image: allo stesso modo è funzionale la pulizia della grafica, che permette di dare grande risalto agli ingredienti, tipici e genuini, e di porre l’accento sul valore del Made in Italy.

Traendo ispirazione dalle texture dei gioielli tipici dell’arte siciliana e dall’ambientazione notturna e affascinante dei paesaggi, ATC ha realizzato delle etichette in cui cultura e tradizione culinaria convivono e aprono le porte a un viaggio alla scoperta della Sicilia che comincia già dal packaging.


ATC Talk It Out