marzo 2023

AWS porta il suo Roadshow in giro per l’Italia con il supporto di ATC – All Things Communicate

AWS Initiate Roadshow, la serie di eventi che ha fatto tappa nelle principali città italiane

Da diversi anni AWS affida ad ATC – All Things Communicate la gestione degli eventi destinati ai principali attori del settore pubblico in Italia. Questa volta, al fianco del brand di Amazon fornitore di servizi cloud, abbiamo dato il via a una serie di incontri nelle maggiori città italiane.

Tra settembre 2022 e marzo 2023, con il supporto di ATC, l’AWS Initiate Roadshow ha portato expertise e testimonianze sull’uso del cloud AWS in 6 diverse città d’Italia: Bologna, Napoli, Firenze, Bari, Genova e Roma.

Questi eventi, con l’obiettivo di accelerare la digitalizzazione nei comuni italiani e migliorare i servizi ai cittadini, hanno presentato le tecnologie AWS a rappresentanti di enti pubblici e privati della zona tramite spiegazioni di esperti e interventi di chi ha già adottato questi servizi nella propria azienda o istituzione. Ognuno di questi eventi ha incluso diverse discussioni a tema business e a tema tecnologie per illustrare le basi sulle applicazioni del cloud e ha visto la partecipazione di esponenti della pubblica amministrazione delle città interessate.

Per ogni tappa, ATC ha selezionato e gestito le strutture ospitanti, organizzando gli spazi in base alle diverse capienze e funzioni di ogni incontro. In ogni città abbiamo trovato una location unica e ricca di personalità, tra palazzi d’epoca, hotel vista mare e spazi dal mood futuristico.

Per tutta la serie di incontri, ATC ha inoltre coordinato i molteplici fornitori di allestimenti, attrezzature e catering garantendo la migliore riuscita di ogni evento secondo le tempistiche previste.

Ci siamo infine occupati della creazione di materiali aggiuntivi - tra cui banner roll-up e gadget brandizzati per i partecipanti - per supportare ed integrare la comunicazione AWS su più canali.

 

Alcuni highlights di ogni tappa dell'AWS Initiate Roadshow