febbraio 2021

Nasce la partnership tra Saint-Gobain Italia e ATC

Repackaging di ATC – All Things Communicate per la gamma di stucchi di Saint-Gobain Italia a marchio Gyproc

ATC – All Things Communicate ha studiato un nuovo concept B2B e un nuovo look grafico per la gamma di stucchi di Saint-Gobain Italia a marchio Gyproc, intercettando l’audience applicatori on e offline. Un progetto di comunicazione rilevante perché ha conferito alla range una brand image peculiare all’interno del segmento di mercato, nettamente distinguibile rispetto agli altri player.

“Tutto fila liscio”. Recita così il key-concept studiato da ATC – All Things Communicate per Gyproc, brand leader nella produzione di sistemi a secco e di intonaci per l’edilizia appartenente al gruppo francese Saint-Gobain.

 

Un messaggio semplice e diretto che promuove l’innovazione di prodotto della gamma di stucchi per giunti in pasta e in polvere, completamente rinnovata grazie a formulazioni che assicurano ai professionisti una scorrevolezza superiore e una lavorabilità migliorata in fase di applicazione.

 

Il repackaging di ATC esalta con un design pulito e minimal l’end benefit per il professionista: una linea verticale perfetta, idealmente tracciata da una spatola su un giunto, caratterizza un format grafico distintivo, chiaramente ispirato al mondo edile, che interpreta in toto il key-concept.
Sempre sul front of pack, grande rilevanza ai plus specifici delle singole referenze, posizionati a cascata accanto alla linea protagonista.

 

Oltre al repackaging, l’agenzia ha curato anche tutti gli altri materiali di comunicazione facenti parte del rilancio. L’adv campaign B2B, la brochure generale, sulla cui cover campeggia la nuova immagine di gamma, più un video dimostrativo per gli applicatori caricato sul canale YouTube. Qui, l’elemento “linea” è stato sfruttato con un approccio particolarmente dinamico, riprendendo la manualità del professionista mostrato nella demo.

 

Pagina Adv con il nuovo concept B2B firmato da ATC - All Things Communicate per gli stucchi per giunti Saint-Gobain Gyproc

 

Sempre sul web, spazio a una banner campaign attivata su portali di settore declinata in più formati. Infine, una DEM saga che esortava l’audience di riferimento ad approfondire i dettagli tecnici della range, grazie alla quale “raggiungere un nuovo livello di performance”, per citare la baseline della campagna pubblicitaria.