giugno 2018

Cooking Ingredients. L'idea vincente per la creatività in cucina

Packaging design nuova range Cooking Ingredients Fumagalli Salumi

Presentato al Cibus 2018 il packaging progettato da ATC per la nuova linea Cooking ingredients di Fumagalli.

Fumagalli Industria Alimentari ha scelto la vetrina del Cibus 2018 per presentare Cooking Ingredients: la nuova linea di salumi pronti all'uso, pensata per la preparazione rapida di ricette, per la quale ATC ha realizzato il design del packaging.

Il visual rende protagonista il contenuto della busta per concentrare a prima vista l'attenzione sulla qualità, la genuinità e la freschezza del prodotto, che rappresentano il primo driver di scelta al banco frigo.

In particolare, per suggerire creativamente la destinazione d'uso dei Cooking Ingredients, la finestra è stilizzata come una padella intorno alla quale sono raffigurati in outline ingredienti e accessori da cucina, nel segno di una estrema semplicità.

Il fondo pieno di colore verde chiaro, in linea con la corporate image di Fumagalli, conferma l'immagine di semplicità e genuinità, oltre a rappresentare un importante elemento di standout sul punto vendita.

Anche il lettering scelto per il nome della linea, un corsivo fresco e moderno, rinforza la promessa di una linea di prodotti semplici da usare ogni giorno, adatti all'esigenza di una cucina "fast & uncomplicated" nelle preparazioni, ricca di fantasia, impeccabile nel gusto e nella qualità.

 

Fumagalli salumi new pack design per Cooking Ingredients linea prodotti

 

 

Fumagalli salumi new pack design for Cooking Ingredients range