settembre 2022

Levissima si affida nuovamente ad ATC - All Things Communicate per creare e lanciare in store la special edition 2022 di Issima, in collaborazione con Trudi e il Parco Nazionale dello Stelvio

Issima e Trudi insieme per una promozione speciale con il Parco dello Stelvo

Sono già svariati anni che ATC - All Things Communicate studia il repackaging e la comunicazione punto vendita di Issima, la range da 33 cl di Levissima dedicata ai più piccoli. Per questa release, il brand ha attivato una partnership attrattiva a livello di immagine ma anche sul piano educational, della sostenibilità e della salvaguardia della fauna e del territorio, supportata dall’agenzia a più livelli.

Un ambizioso progetto di licensing, quello avviato nel 2022 da Issima, basato su un duplice accordo con il Parco Nazionale dello Stelvio e l’azienda Trudi, che ha fornito 6 diversi peluche - con il 100% di imbottitura in plastica riciclata - ispirati agli animali presenti nel parco valtellinese, ai cui margini occidentali nasce proprio acqua Levissima.

Il consumer, acquistando Issima, può collezionare a scelta il gufo reale, la lepre bianca, il lupo, la marmotta, lo scoiattolo rosso e la volpe in versione peluche e approfondire l’impegno di Levissima; il brand del gruppo Nestlé contribuirà infatti alla ricerca sulla biodiversità di due specie protette dal Parco: il lupo e il gipeto.

I packaging licensing realizzati da ATC celebrano con uno stile grafico attrattivo e memorabile il gadget per il consumatore e la vita stessa delle specie. Sul front of pack, l’immagine del peluche si staglia su un background composto da pattern cromatici linkato al reale habitat dell’animale raffigurato, con accanto una call to action funzionale alla collezionabilità. Nel back of pack, lo shopper è invitato dall’animale stesso a scoprire info aggiuntive sul sito Levissima tramite QR code.

 

Nella gdo, i materiali espositivi del progetto di licensing firmato Issima e Trudi

 

Experience nel contesto GDO potenziata da una serie di materiali eye-catching, tutti studiati da ATC: un espositore che teatralizza l’operazione e la visione d’insieme dei nuovi pack, un box per lo show off dei peluche e il loro alloggiamento, i cartigli di accompagnamento di ciascun soggetto, con interessanti informazioni sulle specie. E ancora, un desk per l’ingaggio e la consegna di una miniguida, ricca di nozioni sulla partnership, sul Parco Nazionale dello Stelvio e sugli animali, con all’interno pagine da colorare abbinate a copy dal taglio ironico.

In aggiunta, ATC ha progettato e graficato una speciale cuvette dedicata agli influencer per l’amplification sui social, contenente i 6 peluche e le 6 Issima.

 

Per l'edition 2022 di Issima, un leaflet da colorare e una cuvette dedicata agli influencer