ottobre 2025

Levissima Issima lancia un nuovo progetto di licensing con l’apporto creativo di ATC – All Things Communicate

Torniamo a parlare di Issima, la gamma di acqua Levissima dedicata alla corretta idratazione dei bambini, che nel 2025 riapproda nella GDO con un nuovo progetto di licensing, di cui ATC – All Things Communicate ha curato il packaging e la teatralizzazione del punto vendita.

Un’operazione come di consueto nel segno della collezionabilità, stavolta abbinata al brand “Noi Animali” by Panini, collection che è divenuta un “must-have” fra i giovanissimi, composta da ben 192 figurine da raccogliere.

Il tema che ruota attorno ai 20 personaggi protagonisti sulle etichette delle bottiglie da 33 cl e sui materiali in store realizzati da ATC è l’unità tra gli animali: diverse specie, habitat e caratteri che evidenziano come la collaborazione e un’armoniosa convivenza siano valori irrinunciabili su questo pianeta.

Dopo il successo delle passate edizioni di Issima con i Pokémon, si cambia mood con un’altra attività ad alto tasso di engagement, pensata per trasformare il supermercato in un luogo non solo colorato e gioioso, ma anche ricco di spunti educativi.

Le nuove sleeve delle bottiglie Issima celebrano coppie di animali uniti da un legame concettuale; sul retro, ospitano un’area dedicata allo storytelling, con a fianco un QR code che rimanda a contenuti di approfondimento sul sito di Levissima.

Gli elementi espositivi amplificano nel punto vendita l’impatto del look and feel e l’appeal degli animali fulcro della collection. Tutti i materiali sono supportati da una call to action mirata, presente anche sul desk, asset strategico durante le giornate-evento in store.

I materiali espositivi e il desk creati da ATC per la teatralizzazione in store del progetto Issima animali