Lo stile, il gusto. Un’attività dalla forte componente aspirazionale, che ha saputo mettere insieme più sfere concettuali: i prodotti, il loro portato emozionale nonché la S.Pellegrino Young Chef Academy, competition gastronomica che permette a giovani chef talentuosi di affermarsi nel mondo della ristorazione.
Con l’obiettivo di ingaggiare i consumatori, si è scelto di puntare su un immaginario elegante, in linea con i valori del brand, prima ancora che sui premi in palio.
Nel key visual sviluppato da ATC, il naming del contest “Diventa una stella anche tu” precede la visualizzazione di un Kit Chef e un Kit Bartender; i due premi settimanali, linkati al mondo S.Pellegrino e al mondo bibite Sanpellegrino, sono racchiusi in eleganti forme circolari che ricordano la frizzantezza unica dei 2 brand, corredati di una baseline che invita a “mettere in luce” il proprio talento.
Sapienti equilibri cromatici alternano i colori dei brand giocando con sfumature dai toni accesi, come nel device che integra la comunicazione dell’estrazione finale: un weekend con cena firmata dal vincitore italiano 2022/23 della S.Pellegrino Young Chef Academy.
L’agenzia ha curato tutti gli asset per la comunicazione GDO dell’operazione, realizzando la vestizione dei fardelli così come i diversi materiali btl studiati per la spettacolarizzazione in store, tra cui l’espositore, il totem ellittico e l’arcata.