maggio 2019

Nestlé Vera Kids: un tappo speciale da comunicare nella GDO

Le nuove etichette delle bottigliette di acqua Nestlé Vera Kids PJmasks

Per Acqua Vera, ATC ha seguito il repackaging della range Kids, il cui focus è rappresentato da un tappo unico sul mercato, a prova di bimbo.

La sfida non era semplice, perché le informazioni da veicolare erano tante e gli spazi limitati: quelli del piccolo formato da 25 cl delle bottigliette Nestlé Vera Kids. 

L’obiettivo principale era trasmettere immediatamente alle responsabili d’acquisto l’unicità di una chiusura super-sicura, la cui tecnologia è ad oggi presente solo in questa gamma di acque per bambini: anti-soffocamento, fluorescente e con una valvola anti-gocciolamento. Sì perché a tappo aperto, capovolgendole, le bottigliette  Vera Kids non perdono alcuna goccia, con il beneficio di un utilizzo completamente autonomo da parte dei bambini. 

La comunicazione studiata da ATC si è concentrata in primis sul fardello che ricopre le bottiglie a scaffale, razionalizzando le info e rimodulando l’intera grafica, impreziosita dai personaggi PJ Masks, amatissimi dai più piccoli.  

Repackaging dei fardelli di acqua Nestlé Vera Kids PJmasks

Su di un lato, un device dalla forma circolare sintetizza in modo chiaro e attention getting i 3 key-message, stressando il plus “sicurezza”; sul lato opposto, l’approfondimento degli end benefit è affidato a uno storytelling  il cui protagonista è un character-bimbo che racconta in prima persona alle mamme perché il nuovo tappo è il suo preferito. Il lavoro impatta anche sullo sviluppo di tutti gli altri materiali di comunicazione in store dedicati a Nestlé Vera Kids, veicolando così non solo on pack una sicurezza… più Vera che mai.

logo Nestlé Vera Kids