settembre 2023

ATC – All Things Communicate e Levissima Issima: è on air la release della Limited Edition dedicata ai Pokémon

Le grafiche delle bottigliette realizzate da ATC per la nuova limited edition Issima Pokémon

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Levissima sceglie ancora una volta la creatività e l’expertise di ATC – All Things Communicate per un incarico ispirato in tutto e per tutto a uno dei franchise più amati di sempre: i mitici Pokémon.

ATC – All Things Communicate, Levissima Issima e… le coloratissime avventure firmate Pokémon! Dopo i Minions, i Puffi, la premiata collaborazione con Trudi e il Parco Nazionale dello Stelvio e altri prestigiosi progetti di licensing che negli anni scorsi hanno fatto la felicità delle famiglie, prosegue il sodalizio tra uno dei brand di punta del gruppo Sanpellegrino e l’agenzia milanese.

Questa volta, l’acqua per i piccoli “che hanno sete di avventure” si presenta sul mercato ancora più competitiva: con bottiglie prodotte con il 25% di plastica riciclata (R-PET) e un set di personaggi tutti da “acchiappare”, rispettosi della natura e della sostenibilità ambientale proprio come Levissima.

Il fulcro del progetto ha previsto la realizzazione di 6 differenti sleeve su cui sono raffigurati alcuni dei Pokémon più iconici: oltre al celebre Pikachu, Charmander, Jigglypuff, Bulbasaur, Squirtle e Snorlax. Un’operazione orientata più che mai alla collezionabilità; ATC ha esploso sui front of pack i volti e i nomi dei character, ciascuno con un preciso colore di riferimento e il rispettivo numero d’indice, per un impatto a scaffale fortemente eye-catching.

L’attività include differenti asset comunicativi, tutti sviluppati dall’agenzia, che contribuiscono a teatralizzare il lancio sul punto vendita: l’espositore (standard e precaricato), il totem a occhio, sagomati che riproducono 4 dei 6 Pokémon coinvolti, l’arcata con innesti pop-up e un desk per l’ingaggio in store con promoter. Inoltre, ATC ha graficato le card dedicate all’amplification sui social da parte di alcuni Youtuber reclutati dal brand.

La meccanica premiale dell’operazione è decisamente appealing: nei punti vendita selezionati, acquistando almeno 5€ di bottiglie Issima, il consumatore riceve - fino a esaurimento scorte - la riproduzione di una Poké ball in versione puzzle 3D, la sfera cattura-personaggi.

 

Communication assets for the promotion of Issima Pokémon