ATC – All Things Communicate, Levissima Issima e… le coloratissime avventure firmate Pokémon! Dopo i Minions, i Puffi, la premiata collaborazione con Trudi e il Parco Nazionale dello Stelvio e altri prestigiosi progetti di licensing che negli anni scorsi hanno fatto la felicità delle famiglie, prosegue il sodalizio tra uno dei brand di punta del gruppo Sanpellegrino e l’agenzia milanese.
Questa volta, l’acqua per i piccoli “che hanno sete di avventure” si presenta sul mercato ancora più competitiva: con bottiglie prodotte con il 25% di plastica riciclata (R-PET) e un set di personaggi tutti da “acchiappare”, rispettosi della natura e della sostenibilità ambientale proprio come Levissima.
Il fulcro del progetto ha previsto la realizzazione di 6 differenti sleeve su cui sono raffigurati alcuni dei Pokémon più iconici: oltre al celebre Pikachu, Charmander, Jigglypuff, Bulbasaur, Squirtle e Snorlax. Un’operazione orientata più che mai alla collezionabilità; ATC ha esploso sui front of pack i volti e i nomi dei character, ciascuno con un preciso colore di riferimento e il rispettivo numero d’indice, per un impatto a scaffale fortemente eye-catching.
L’attività include differenti asset comunicativi, tutti sviluppati dall’agenzia, che contribuiscono a teatralizzare il lancio sul punto vendita: l’espositore (standard e precaricato), il totem a occhio, sagomati che riproducono 4 dei 6 Pokémon coinvolti, l’arcata con innesti pop-up e un desk per l’ingaggio in store con promoter. Inoltre, ATC ha graficato le card dedicate all’amplification sui social da parte di alcuni Youtuber reclutati dal brand.
La meccanica premiale dell’operazione è decisamente appealing: nei punti vendita selezionati, acquistando almeno 5€ di bottiglie Issima, il consumatore riceve - fino a esaurimento scorte - la riproduzione di una Poké ball in versione puzzle 3D, la sfera cattura-personaggi.