febbraio 2022

La polizza multiramo? Con CNP Partners รจ semplice come un gioco

Il gioco di ATC per le polizze multiramo di CNP Partners

Con ATC - All Things Communicate, la gamification facilita il lavoro dei consulenti

CNP Partners, compagnia assicurativa del Gruppo CNP Assurances, ha incaricato ATC di realizzare un tool che aiuti i consulenti nella composizione e spiegazione delle polizze multiramo, strumenti di gestione del risparmio caratterizzati da una notevole flessibilità.

Il progetto ha preso la forma di una web app ospitata sul sito istituzionale dell’azienda. Il software consente di “giocare” con le diverse composizioni possibili della polizza, realizzando di volta in volta una soluzione su misura. Grazie all’accattivante interfaccia grafica e alle semplici spiegazioni a corredo dei fondi specifici, il consulente può creare di volta in volta la proposta più adatta alle esigenze dei propri clienti.

Il tool online è stato promosso attraverso un flight di direct email marketing e una campagna di ads a target, per suscitare l’interesse e la partecipazione da parte degli stakeholder di settore.

Oltre al digital, ATC ha realizzato anche una versione “da tavolo” del tool, che CNP Partners invia ai consulenti che ne facciano richiesta dopo aver giocato online: uno strumento di vendita che favorisce l’engagement dei clienti, trasformando in una semplice esperienza interattiva un momento che può, altrimenti, presentare delle difficoltà data la natura potenzialmente complessa dei prodotti finanziari e le competenze in materia non sempre padroneggiate da parte dei risparmiatori.