Si è svolta in partnership con Wizz Air l’edizione 2024 della Milano Marathon, percorso panoramico che si dipana nel cuore del capoluogo lombardo coinvolgendo circa 8.000 persone con le due anime dell’evento: la Family Run dedicata ai bambini, svoltasi sabato 6 aprile, e la corsa per i più grandi, avvenuta domenica 7 aprile.
Come di consueto, si è rivelata un successo, un momento in cui Milano ha potuto respirare e… “rigenerarsi”, volendo citare un’espressione tipica di Levissima.
ATC, forte dell’expertise e dei risultati conseguiti negli anni con i lavori sui brand waters, ha ricevuto l’incarico di seguire contemporaneamente più progetti legati all’iniziativa.
Per Levissima, il primo passo è stato realizzare un’esclusiva sleeve che ha vestito le bottiglie limited edition da 25 cl fornite ai runner durante il tragitto. Osservando l’artwork, svetta decisa la modernità del design e l’appartenenza all’evento; una “corsa verso la rigenerazione” supportata dal messaggio posto sul fianco della bottiglia e soprattutto dalla silhouette di un insieme di runner con in background una stilizzazione art-oriented dello skyline milanese. I colori del pattern grafico scelto da ATC evocano il patrimonio comunicativo di Levissima, richiamando le vette alpine, la purezza dell’acqua e la sostenibilità.
La Milano Marathon edition del pack è stata celebrata presso i presidi del brand disseminati lungo il percorso con uno speciale materiale visibility creato ad hoc dall’agenzia: una mini quinta fustellata comprensiva di alloggiamento per la bottiglia, immersa nella rappresentazione delle vette e abbinata a un copy strategico: “Milano fa strada alla rigenerazione.” Inoltre, sempre per Levissima, ATC ha graficato le T-shirt distribuite durante la manifestazione, fedeli al look and feel e ai messaggi protagonisti sulle bottiglie limited edition.

Per Issima - l’acqua dedicata all’idratazione dei bambini - ATC ha contribuito a rendere ingaggiante e piena di selfie e sorrisi la partenza dei corridori più giovani dal Velodromo Vigorelli, location designata per lo start della Family Run.
L’output ha coinciso con la realizzazione di un’ampia quinta photo booth che ha riportato alcuni personaggi dei Pokémon immersi nello scenario di uno stadio; un mood coerente con l’esteso lavoro di packaging & in store licensing portato avanti dal brand nei mesi scorsi, anch’esso seguito dall’agenzia milanese.
