marzo 2023

Levissima si affida ad ATC – All Things Communicate per comunicare sul punto vendita la nuova limited edition Issima dedicata ai Puffi

Il packaging licensing Issima con protagonisti i Puffi progettato da ATC

Un progetto nato per abituare i bambini a prendersi cura ogni giorno di Madre Natura, seguendo l’esempio degli amati personaggi blu. Si rinnova così l’immagine di Issima, l’acqua nel formato da 33 cl pensata per l’idratazione dei piccoli. E il brand del gruppo Nestlé, anche quest’anno, ha scelto ATC – All Things Communicate per la glorification nel canale GDO.

6 diverse bottiglie da collezionare, ispirate ai soggetti probabilmente più amati della serie: Grande Puffo, Puffetta, Quattrocchi, Forzuto, il perfido Gargamella con Birba e Tempesta. In occasione del loro 65° anniversario, nominati ambasciatori dello sviluppo sostenibile dall’ONU, i Puffi sono al centro della Limited Edition Issima 2023, gestita dall’agenzia per quanto concerne tutta la parte offline.

A partire dal packaging, con lo studio della grafica presente sulle sleeve delle sei bottiglie. Ogni fondale colorato ideato da ATC riprende le caratteristiche peculiari di ciascun personaggio: forzuto ha i pesi da palestra in background, Quattrocchi una texture con gli occhiali, Tempesta il suo arco con la freccia e così via… 

L’agenzia ha poi elaborato e progettato tutto il set di materiali pop per la comunicazione in-store: l’espositore attenzionale deputato alla presentazione della range, il totem pop-up bifacciale, il floorgraphic che indica anche agli shopper più distratti la “puffosissima” attività e il corposo leaflet; vera e propria miniguida educational dedicata alla presentazione dell’intero progetto.

Nelle pagine introduttive, consumer e prospect scoprono le tappe salienti dell’impegno sostenibile del brand, consigli per riciclare correttamente le bottiglie e dritte per prendersi cura di Madre Natura. A seguire, la storia dei singoli personaggi e ancora, sezioni da colorare, sticker attacca e stacca e giochi a tranello sul tema della raccolta differenziata.

 

Il totem 3D e l'espositore realizzati da ATC per la comunicazione in-store Issima Puffi