marzo 2019

Danfoss con ATC per lo stand a Refrigera 2019

Alla fiera dedicata alla filiera della refrigerazione, una comunicazione mirata alla brand awareness che mette al centro l’installatore.

Danfoss ha scelto ATC – All Things Communicate, per progettare il proprio stand a Refrigera 2019, il primo evento dedicato esclusivamente alla filiera della refrigerazione.

Al centro dell’universo Danfoss, ATC ha posto l’installatore, per promuovere il rapporto di fiducia e di crescita sinergica che si sviluppa tra brand e clienti, sia in termini personali che di business. La visione ampia sul futuro che caratterizza il marchio, come esplicitato anche dal payoff “Engineering Tomorrow”, è il fulcro per lo sviluppo dello stand e viene concretizzata non solo attraverso i prodotti innovativi, ma anche con la presentazione di percorsi di formazione e servizi dedicati, per permettere all’installatore di condividere con Danfoss il costante sguardo verso il domani.

Con l’elaborazione del concept “Think about tomorrow. Learn with us. Grow with us.” prende vita allo stand la spinta verso la crescita e l’innovazione di cui Danfoss si fa portavoce. A rafforzare l’elemento tecnologico dei grattacieli, key visual del brand, intervengono icone che interagiscono con il logo e rimandano alla connessione e all’accessibilità da mobile. La centralità dell’installatore e del rapporto tra cliente e brand è veicolata innanzitutto dai messaggi sulle pareti, che riprendono e rafforzano il “with us” del concept e presentano i plus della partnership con Danfoss;  è evidenziata anche dai percorsi di formazione, le app e i servizi che Danfoss ha sviluppato per i suoi clienti, a cui viene data rilevanza attraverso le presentazioni informative che scorrono su due monitor; un posto privilegiato, un totem dotato di un terzo schermo, è riservato infine ai tool che per eccellenza rappresentano la vicinanza tra Danfoss e i suoi clienti: i selettori, che supportano gli installatori ogni giorno nel loro lavoro. Ad aumentare l’awareness del brand e la sua leadership del settore contribuiscono invece i supporti per i prodotti, simbolo dell’innovazione tecnologica, e il colore: il rosso, elemento di distinctiveness del marchio, crea una macchia di colore all’interno della fiera, dandogli così rilevanza e rendendolo visivamente accattivante.