febbraio 2023

Quando il petfood Purina dà spettacolo: è ATC – All Things Communicate a supportare con materiali strategici la partnership tra Felix® e la superstar Robbie Williams

ATC amplifica la comunicazione della partnership tra Felix Purina e Robbie Williams

“It’s Great to be a cat!” è il concept global basato su un brano originale e asset visual che testimoniano il sodalizio tra il cantante inglese e l’iconico gatto Felix®. ATC – All Things Communicate è stata scelta dal brand del gruppo Nestlé Purina Italia per adattare i materiali in store e la parte di amplification teaser B2B e B2C.

Progetti come questo hanno la capacità di abbracciare canali e audience differenti.

A partire dall’headquarter Nestlé Purina Italia, dove ATC ha dato la propria zampata creativa vestendo la sede con l’immagine dei due protagonisti abbinata al key concept “Due leggende. Uno spettacolo.” In contemporanea, una DEM saga ha svelato gradualmente agli employee l’artista di fama mondiale in questione, coinvolgendoli in uno stuzzicante sondaggio.

 

Il leaflet B2B realizzato da ATC per Felix, con indizi sulla carriera di Robbie Williams

 

Passando al consumer, l’agenzia ha lavorato su un set di materiali pop per celebrare nel punto vendita la prestigiosa collaborazione, esplodendo il concept e invitando le persone a scoprire di più sulla nuova partnership e i retroscena di questo incredibile duetto.

Per l’audience trade, ATC ha disegnato un minisito linkato a un contest che ha messo in palio ticket per lo show di Robbie Williams; per i giornalisti invece sono stati realizzati vari materiali tra cui un leaflet, una DEM saga con indizi sulla carriera della celebrity e una gift box specifica per i giornalisti, contenente tutto il materiale teaser.

 

felix