novembre 2022

L’energia del brainstorming per creare insieme le nuove strategie di comunicazione trade

ATC - All Things Communicate ha preso parte al workshop con Fumagalli Salumi

ATC - All Things Communicate ha coordinato il workshop con il marketing e la forza vendita di Fumagalli per gettare le basi della nuova strategia B2B.

La collaborazione ventennale tra Fumagalli Industria Alimentari e ATC - All Things Communicate si consolida attraverso uno degli strumenti più validi per creare strategie e toolkit B2B in grado di integrare con efficacia la visione del marketing e le necessità della forza vendita: il workshop.

Organizzato come un brainstorming strutturato per obiettivi, il workshop in Fumagalli ha riunito intorno allo stesso tavolo il reparto marketing e i responsabili sales per l’Italia e per l’estero, per confrontarsi sulle trasformazioni del mercato, delle relazioni B2B e delle abitudini di acquisto dei consumatori dopo il grande spartiacque della pandemia e del lockdown.

Insieme al team di ATC - All Things Communicate, i partecipanti hanno preso in rassegna i target B2B, i canali e i touchpoint di comunicazione, per verificare lo stato dell’arte degli strumenti di comunicazione attuali, condividerne punti di forza e aree di miglioramento, e stabilire le priorità della loro evoluzione.

 

Il team di ATC - All Things Communicate insieme ai reparti marketing e sales di Fumagalli

 

"Il workshop ha rappresentato un'occasione di confronto interno molto utile e stimolante che ha permesso di coinvolgere l’intero reparto commerciale nei progetti marketing” , commenta Arnaldo Santi, Export sales and Marketing Manager di Fumagalli. “Da questo punto di vista, l'esperienza di ATC è stata indubbiamente preziosa per il successo dell'evento".

ATC crede fortemente nello strumento del workshop”, afferma Donatello Occhibianco, General Manager dell’agenzia. “Nella nostra esperienza, armonizzare a monte le visioni del marketing e dei sales consente di risparmiare tempo e risorse, di ridurre i margini di errore nei progetti di comunicazione e di accrescere il senso di appartenenza all’azienda da parte delle persone-chiave, che vengono coinvolte proattivamente nell’elaborazione delle strategie”.

Una soluzione win-win per l’azienda e per l’agenzia, che nel caso della partnership con Fumagalli rappresenta un viatico entusiasmante per tutte le iniziative di comunicazione che vedranno la luce nel 2023.

 

La definizione della nuova strategia di comunicazione b2b per Fumagalli