16 ottobre 2016

Maggi: nuova veste per lo storico Dado

Packaging Design Dado Maggi
Un look rinnovato per il packaging di Dado Maggi.

L’azienda si è rivolta a Linea ATC per un restyling delle iconiche confezioni gusto Classico e Vegetariano, tanto familiari ai consumatori, abituati all’inconfondibile logo su fondo giallo.

L’approccio dell’agenzia ha puntato a preservare l’identità del prodotto e del packaging, attraverso la ridefinizione del descriptor di marca e una valorizzazione ulteriore dei punti di forza.

Infatti, l’uso dell’articolo associato al nome riporta il brand a riappropriarsi dell’identità del proprio prodotto eroe garantendone la riconoscibilità.

Nel nuovo design, il logo riacquista grande protagonismo grazie alla valorizzazione dell’inconfondibile campo giallo corporate, supportato dall’impiego di elementi fotografici iconici, e alla compattezza ricercata all’interno dell’impaginato: il risultato è un forte impatto a scaffale.

Dado Maggi pack design

Con l’utilizzo di font handwritten e condensed sans serif, i testi non solo acquistano notevole visibilità e freschezza, ma riposizionano il brand in un’area vintage legata alla tradizione della cucina di casa .


ATC Talk It Out