8 giugno 2016

Sicuri con Willis Towers Watson... e con Atc

Piattaforma online prodotti assicurativi Willis Tower Watson
In una realtà dove la maggior parte delle nostre interazioni con i brand avviene online, migliorare la propria presenza sul web diventa cruciale per massimizzare visibilità, loyalty e conversioni.

Willis Towers Watson, una delle principali società di consulenza e brokeraggio assicurativo a livello globale, si è rivolta ad Atc per il lancio della propria piattaforma affinity, attraverso un portale dedicato.
Con oltre 40.000 dipendenti e attività in 140 Paesi, Willis Towers Watson è uno dei top player del mercato assicurativo.

Abbiamo aiutato l’azienda a concepire e implementare una piattaforma digitale per il segmento Affinity, con un duplice obiettivo:

  1. Offrire ai potenziali clienti informazioni user-friendly sui prodotti e le soluzioni aziendali
  2. Fornire ai clienti già acquisiti una piattaforma accessibile per gestire i propri prodotti con la massima facilità.

Sicuri con Willis Towers Watson si è rivelato un progetto complesso, che ha richiesto una buona dose di creatività, l’ottimizzazione della User Experience e, soprattutto, tanto strategic thinking.

Visita il sito

Sicuri con Willis è mobile first

Strategic thinking: il punto di partenza dell’intero progetto
Punto di partenza di una strategia diretta al segmento affinity è stata l’analisi dettagliata della target audience e le sue aspettative. Chi saranno gli utenti del nostro sito? Quali informazioni saranno più propensi a cercare? Come intercettarli nelle ricerche organiche attraverso una strategia SEO efficace? Come trattenerli sulla pagina attraverso un design e una comunicazione accattivanti? Nel rispondere a queste domande, il nostro team ha derivato una comprensione più solida e utili insight su come strutturare l’architettura informativa, per venire incontro alle esigenze dell’audience e veicolare il messaggio del brand nel modo più efficace.

Atc disegna nuovo sito per Willis Tower Watson

Una User Experience che crea valore
Componente essenziale del web design contemporaneo, la User Experience si riferisce alla qualità delle interazioni con il sistema e alla sua percezione da parte degli utenti.
Il nostro team ha lavorato ad accrescere il valore percepito dell’esperienza utente sul sito, agendo sull’usabilità delle pagine, la qualità dei contenuti e la gradevolezza del look&feel. Intervenendo contemporaneamente a questo set di parametri, ci siamo assicurati che il portale avesse tutte le carte in regola per trattenere gli utenti in pagina e spingerli ad interagire su di essa.

User Experience in Sicuri con Watson di Willis Tower Watson

Un look&feel professionale, ma accattivante
Comunicare il valore di prodotti intangibili può essere una vera sfida, ecco perché l’introduzione di elementi illustrati come segno distintivo della visual identity del portale ha contribuito a “scaldare” la serietà del soggetto, rendendola più piacevole e accattivante anche a un pubblico di non addetti ai lavori.

Contenuti perfezionati per una SEO efficace
Il nostro team web ha lavorato ad accrescere il traffico verso il sito, sia intervenendo sulle keyword, sia migliorando la disposizione di testi e contenuti in pagina. I contenuti sono mantenuti sempre rilevanti, per attirare l’attenzione dei motori di ricerca e intercettare gli utenti nelle loro ricerche organiche.