settembre 2022

SANA 2022: torna la fiera europea sul mondo del biologico e del naturale

SANA fiera sul biologico e naturale

Dall’8 all’11 settembre Bologna Fiere ospita la 34esima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale, che presenta le novità di aziende italiane e internazionali del settore.

Nata nel 1988, SANA è il luogo dalla forte impronta B2B dove poter scoprire ogni anno le novità di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali e analizzare i trend: un punto d’incontro nevralgico per produttori, distributori, buyer nazionali e internazionali, istituzioni e organismi di controllo.

Il palinsesto è ricco di eventi e convegni diversificati per target e aree di interesse, richiamando anche l’attenzione di comparti come quello dell’Ho.Re.Ca e dell’hotellerie; l’obiettivo è informare e sostenere questi settori nel potenziamento della propria offerta, con focus su breakfast e aperitivo, nei confronti di un pubblico sempre più orientato al consumo di prodotti sani, biologici ed ecocompatibili.

Torna anche la mostra SANA NOVITÀ che da quest’anno rende disponibili i prodotti presentati dalle aziende in una preview on line per i buyer italiani e internazionali.

 

Prodotti sani, ecologici ed eco-compatibili

 

RIVOLUZIONE BIO, gli Stati generali del biologico, giunge alla sua quarta edizione e si prepara ad accogliere istituzioni, player della filiera ed esperti: la riflessione si concentra sulle rinnovate priorità del settore a seguito dell’approvazione della Legge sul Biologico.

RIVOLUZIONE BIO include anche i dati dell’Osservatorio SANA, dedicato all’approfondimento degli ultimi trend del biologico.

Molto atteso è anche l’appuntamento con la seconda edizione di SANATECH, il Salone professionale dedicato alla produzione agroalimentare, zootecnica e del benessere, biologica ed ecosostenibile. Il tema principale riguarda la filiera produttiva dell’agricoltura biologica, insieme alle tecnologie innovative del biocontrollo, alla zootecnia, all’agricoltura 4.0 e al packaging sostenibile.

Questa edizione 2022 torna al suo assetto pre-pandemia e si estende su sei padiglioni dedicati a tre aree di riferimento: Food&SANATEC ai padiglioni 28, 29 e 30, Care&Beauty ai padiglioni 25 e 26 e Green Lifestyle al padiglione 21.

 

Saranno presenti brand italiani e internazionali