luglio 2020

Va on air sulle reti televisive italiane lo spot di All Things Communicate per Cerulisina

Il nuovo spot TV di Cerulisina nasce come banner per una campagna display

Nato come campagna advertising sui canali digitali, il nuovo commercial a tema nuoto utilizza lo stile del cartoon con un messaggio diretto e puntuale.

Cerulisina Dolore è il prodotto di Ibsa Farmaceutici dedicato al trattamento dei sintomi dell’otite e di altre infezioni auricolari, di cui sfortunatamente spesso soffrono adulti e piccini che passano una discreta quantità di tempo a contatto con l’acqua.

La creatività studiata da ATC, inizialmente per un’implementazione come banner su rete Google Display, è destinata all’awareness di prodotto e di marchio e a movimentare il traffico sul nuovo sito di Cerulisina, prevede con due diversi soggetti, adulto e bambina.

In pochi secondi, lo storytelling si struttura sulla classica direttrice concettuale problema-soluzione, vivacizzando il messaggio grazie al ricorso allo stile grafico del cartoon.

L’economia del voice over viene controbilanciata dall’espressività dei personaggi, veri e propri character in brevi narrazioni di immediata fruizione, in cui il messaggio chiave rimane l’affidabilità del brand e l’efficacia del prodotto.