luglio 2023

BTO sceglie ATC per rinnovare la propria brand image

Il logo disegnato da ATC per rinnovare brand image di BTO

Un rilancio che evolve la legacy di un brand sempre più aperto a nuove sfide.

BTO, azienda specializzata nella consulenza per la digital transformation, ha incaricato ATC - All Things Communicate del redesign del logo.

La sfida condivisa da agenzia e cliente è stata quella di dare il giusto tributo all’heritage costruito in questi anni, rivedendolo in un senso compiutamente proiettato verso il futuro.

Da queste fondamenta è nata, innanzitutto, la scelta di mantenere il colore verde come tonalità principale del logo, lasciando al lettering e al pittogramma la libertà di dispiegare il potenziale di innovazione di cui il brand è portatore.

Per quanto concerne il logotipo, il design si è orientato verso l’uso di un minuscolo di grande personalità, per aggiungere premiumness senza diminuire il “peso” del company name.

Il pittogramma rappresenta la stilizzazione di un ponte, device storico nella narrazione di BTO, realizzato con un tratto che combina proiezione verso il futuro, dinamismo e stabilità. L’aggiunta del colore magenta fonde con questi valori le istanze di innovazione, creatività e inclusione.

Al logo è stato abbinato un nuovo claim, Switch to Tomorrow, creato da ATC per rappresentare il differenziale immediato che BTO riesce a garantire ai propri clienti nella transizione verso la digitalizzazione e le nuove tecnologie.

 

L'evoluzione del logo di BTO