luglio 2021

La nuova corporate image di ATC - All Things Communicate

il nuovo logo di ATC - All Things Communicate

Si avvicina il trentesimo compleanno dell’agenzia. E quale celebrazione migliore di un nuovo logo?

ATC - All Things Communicate dice addio al colore rosso, ai balloon stilizzati e al lettering che per anni ha rappresentato la firma dell’immagine aziendale. Il rinnovamento prende forma con un nuovo logo dal design “contemporary classic” destinato ad accompagnarci per i prossimi anni.

 

Il company name è stato completamente ridisegnato, ispirandosi alla famiglia dei bodoniani in coerenza con la font Lust, già utilizzata nella comunicazione corporate per dare personalità al sito e alle presentazioni.

 

Il nero e il cerchio sono il colore e la forma scelti per completare il logo. Essenzialità e pulizia da un lato, morbidezza dall’altro, eleganza nell’insieme, per suggerire quell’ATC-style che i nostri partner ci riconoscono: un mix di affidabilità, disponibilità e senso estetico.

 

Nero e tanti colori nella nuova corporate image di ATC - All Things Communicate

 

Nero sì, ma non total black. Di stagione in stagione, il logo vivrà su background colorati, secondo una palette che i nostri art director selezioneranno in linea con i trend del momento, o sperimentando nuovi accostamenti: una tavolozza a cui attingere per caratterizzare la nostra nuova anima con creatività, leggerezza e libertà.

 

Come potete immaginare, siamo particolarmente felici di indossare ovunque e subito questa nuova veste. E voi che ne dite… vi piace?