ATC – All Things Communicate e Sanofi insieme per due importanti progetti

Sanofi ha scelto ATC per il restyling di Novanight e per la customer activation sui prodotti di punta nel retail


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Novanight: fare leva sui punti di forza

La collaborazione tra Sanofi e ATC prende vita con la revisione del packaging di Novanight, per il quale è stato realizzato un restyling conservativo, mirato a posizionare il prodotto rispetto ai valori della naturalità e dell’efficacia nell’addormentamento rapido. Per questo progetto, in una prima fase il design di ATC ha fatto leva sui punti di forza e di riconoscibilità del pack esistente, valorizzando lo standout dei claim e soprattutto la rappresentazione iconografica delle componenti vegetali della formulazione. Il risultato ha puntato a un’armonizzazione complessiva del front of pack, per favorire tanto la facilità di comprensione delle feature e dei benefit di prodotto, quanto la percezione immediata di un prodotto naturalmente efficace contro l’insonnia. A seguito del restyling, la collaborazione su Novanight è proseguita, sempre nell’ambito del pack design, con i due lanci delle linee extension caramelle gommose e tisane.

In una seconda fase, l’efficacia del prodotto è stata enfatizzata portando in secondo piano l’ingredientistica rispetto all’importanza del benefit, dando ancora più valore nel visual e nel claim alla promessa di “sonno rigenerante”, raffigurata iconograficamente da una pecorella, simbolo riconosciuto della garanzia di “prendere sonno”.

La nuova grafica della confezione di Novanight
In store: comunicare il cash-back con efficacia e chiarezza

Sanofi ha scelto l’expertise di ATC - All Things Communicate anche per il lancio dell’iniziativa di cash-back che coinvolge i brand Enterogermina, Dulco Soft, Mag e Novanight. L’attivazione prevede una campagna in store, progettata da ATC a partire dall’elaborazione del key concept Star bene ti conviene, declinata su diversi materiali lungo il path-to-purchase della farmacia, dalla vetrina allo scaffale.

Dalle farmacie alla televisione

La creatività si è concentrata sull’equilibrio tra impatto promozionale e autorevolezza di brand, puntando in particolar modo a rendere immediata la comprensione del vantaggio economico e a dare visibilità ai need che innescano l’interesse per i prodotti. L’attività sui punto vendita è amplificata da un flight tv di codini 5” per gli spot dei brand protagonisti della promozione, e da una campagna display sui siti delle principali farmacie online.