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ATC e Nestlé Health Science: una partnership cresciuta nel tempo

Dalle soluzioni creative per il mercato italiano al supporto di comunicazione a livello internazionale


speciality
  • Communication strategy
  • UX strategy
  • Customer journey mapping
  • Concept & content creation
  • POS activation
  • Web design & digital activation
  • Video editing
deliverable
  • Websites
  • B2B toolkits
  • Tv commercials
  • Print ads
  • Handbooks
  • DEM
  • Product and brand videos
year 2016-2019
Agilità e creatività per le sfide del mercato italiano

La partnership con Nestlé Health Science nasce nell’alveo della collaborazione duratura tra ATC e Nestlé, quando la branch italiana dell’azienda di Vevey individua in ATC il punto di riferimento ideale per le proprie iniziative di comunicazione.
In particolare, ATC corrisponde al profilo di agenzia ricercato da Nestlé Health Science Italia: una realtà snella e dalla reputazione consolidata, che offra una reattività più immediata rispetto alle dinamiche della grande agenzia, senza rinunciare ad un alto livello di creatività.

ATC corrisponde al profilo di agenzia ricercato da Nestlé Health Science
Una collaborazione sempre più stretta

La collaborazione nasce con una serie di attività riferite a Meritene Forza e Vitalità, un prodotto di punta, molto apprezzato sia dai consumatori sia dai professionisti del settore. Le competenze integrate nei settori della comunicazione B2B, dell’advertising e del below-the-line permettono ad ATC di lavorare con continuità insieme al cliente, affrontando i vari brief con un’imprescindibile visione d’insieme.

Nel corso degli anni, la collaborazione si consolida, abbracciando non solo l’intera gamma di prodotti a marchio Meritene, come Regenervis, Mobilis e Vitachoco, ma anche altri importanti referenze, come Optifast o le soluzioni contro la disfagia, con interventi declinati su svariati canali (spot tv, materiali punto vendita, campagne stampa) e destinati a diversi target (consumer, trade, classe medica).

Nel corso degli anni la collaborazione si consolida
Un alleato strategico per i mercati internazionali

Sulla scorta del rapporto di fiducia instaurato con il mercato italiano, la relazione tra ATC e Nestlé Health Science si è ampliata nel corso degli anni, coinvolgendo anche la sede centrale. In particolare, ATC è partner di riferimento per la comunicazione BTL a livello globale, con il compito di supportare Nestlé Health Science nello sviluppo e nel consolidamento delle strategie di comunicazione.

Dal below the line all’advertising alla comunicazione digitale

La partnership con Nestlé Health Science Globe si è evoluta anche oltre l’iniziale incarico connesso al below-the-line. Negli ultimi anni, ATC ha infatti curato tutti i materiali di lancio dell’innovativo integratore Meritene Vita D, inclusa la digital strategy, nonché la progettazione del sito master per le diverse declinazioni del brand Meritene nei vari continenti (Boost, Sustagen, Nutren), il lancio di Meritene Proactive, la realizzazione di diversi materiali per la nutrizione pediatrica e la campagna internazionale di Meritene Forza e Vitalità, dalla creatività alla produzione. Inoltre, ATC collabora con Nestlé Health Science anche nella realizzazione di strumenti di comunicazione specifici destinati all’informazione medica, nel supporto ai workshop corporate e nella generazione di contenuti dedicati all’engagement online dei consumatori.

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