Repackaging etichette e fardelli tè freddo Beltè

Beltè: un rilancio della gamma che parte da lontano

Anni di progetti per il noto brand di tè freddi hanno condotto al redesign globale dell’intera range


speciality
  • Concept & content
  • Below the line materials
  • Mechanical promo development
deliverable
  • Packaging
  • POS materials
  • Promo communication
  • Contest consumer
  • In-store activation
ATC per Beltè: un sodalizio di lungo corso

Una collaborazione duratura, costruita di progetto in progetto sulla fiducia reciproca.
ATC, negli anni, ha saputo affiancare il brand del comparto beverage del gruppo Nestlé imprimendo in ogni attività di comunicazione il proprio valore strategico con una voce autorevole e un approccio multilaterale. Supportandolo nella realizzazione di una grande quantità di sfide in store: dallo sviluppo del packaging ad azioni promo e contest con attività di co-marketing, talvolta associate ad animazioni sul punto vendita.

Armonizzare l’intera gamma

Un ambizioso lavoro di branding, sia in termini di obiettivi che di output: ripensare la gamma sul piano grafico-concettuale, uniformandone l’immagine per veicolare a scaffale la brand personality di referenza in referenza. A cominciare dal fulcro, dal logo Beltè, che è stato rivisitato per capitalizzare il positioning con rimandi ancor più chiari alla dissetante freschezza delle bevande, rappresentata da un’onda dinamica di tè ad avvolgere il system centrale.
Il corposo progetto di repackaging ha coinvolto i formati da 50 e 150 cl di Beltè anche nelle varianti Beltè Verde, Beltè Nero, Beltè Bio e Beltè Zero. Lungo tutto il lavoro ATC ha adottato una strategia fortemente ancorata ai key value della marca, armonizzandoli e integrandoli in un format di comunicazione modulare a seconda delle diverse linee, ma riconoscibile in senso assoluto.

Veicolare a scaffale la brand personality di Beltè di referenza in referenza
Tanti Beltè diversi per una sola idea di Beltè

Padroneggiando nel dettaglio i valori del brand stato possibile gestire il lavoro con una profonda capacità di analisi, valutando equilibri tanto labili quanto cruciali ai fini dell’execution. Oggi la gamma veicola con efficacia l’essenza di ogni singola linea e referenza, ma al contempo ciascun pack esalta l’awareness del mother brand attraverso codici ben precisi.
Sui front of pack, sono chiari i riferimenti grafici alla bontà leggera e alla dissetante freschezza, da sempre patrimonio della marca: in stretta relazione con i plus principali, accanto al refresh del logo Beltè è stata integrata l’immagine di un’onda dissetante che lo avvolge dinamicamente. Anche i back of pack sono stati sfruttati strategicamente, con uno storytelling linkato a un ingrediente-eroe di volta in volta diverso che veicola benefici specifici. Una complementarietà di narrazione indispensabile per i consumatori e i prospect di oggi.

Uno storytelling linkato di volta in volta a un ingrediente eroe comunica benefici specifici