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Future-proofed to inspire: è di ATC - All Things Communicate il concept della nuova piattaforma di Trespa TopLab

Dal key concept ai visual, dalla visibilità online alla presenza nelle fiere, Trespa ha scelto ATC per la comunicazione di TopLab.


speciality
  • Brand Assessment
  • Concept & Content Creation
  • Branding
  • BTL
  • Events & Exhibitions
  • CGI rendering
deliverable
  • Key concept
  • Brochures
  • Exhibition toolkit
  • Digital assets
year 2022

Trespa, multinazionale leader nei materiali da costruzione, dalla cui lunga storia di innovazione sono nate tecnologie brevettate quali il Dry Forming e l’Electron Beam Curing, ha scelto ATC - All Things Communicate per ideare il key concept della linea di superfici scientifiche TopLab, ingegnerizzate per i settori più delicati, come cleanroom e sale operatorie, in cui le performance in termini di sicurezza, resistenza e igiene devono attestarsi sempre ai massimi livelli.

In particolare, l’HQ olandese dell’azienda ha chiesto ad ATC di coniare un claim in grado di testimoniare tanto la rinomata affidabilità dei materiali, in termini di durevolezza e avanguardia nelle prestazioni, quanto un rinnovato commitment verso il design, in linea con le nuove tendenze che prevedono, anche per i workplace più asettici, un’attenzione alla bellezza come valore non solo estetico ma anche funzionale.

È nata così la piattaforma Future-proofed to inspire, che trova immediata applicazione in un portfolio di materiali destinati alla forza vendita di Trespa su scala globale: innanzitutto, quattro brochure dedicate alle diverse linee di prodotto, più una brochure digitale dedicata a TopLab nella sua interezza. Per questi materiali di comunicazione, ATC ha completamente rivisto la grafica, per dare a TopLab una brand identity peculiare, ma al contempo coerente con il mondo Trespa.

Le copertine presentano delle composizioni artistiche in cui i materiali della linea TopLab sono mixati ad alcuni tool rappresentativi degli specifici settori di applicazione dei diversi prodotti. All’interno, l’uso delle sottolineature gialle per evidenziare i concetti-chiave è una diretta citazione della brand identity di Trespa. E i diversi ambienti sono stati realizzati attraverso dei rendering fotorealistici, così da ottenere sia grande flessibilità nelle visualizzazioni, sia il massimo controllo rispetto alle caratteristiche dei setting prescelti, data la necessità di rappresentare correttamente materiali e location sottoposti a rigorosi standard normativi. Senza dimenticare una resa estetica di altissima qualità.

Accanto alle brochure, ATC ha progettato un sample kit per le finiture della nuova linea TopLab Plus Align, nonché una documentation box che consente ai sales rep dell’azienda di raccogliere diversi materiali di presentazione all’interno di un unico contenitore coerente con la nuova immagine di brand.

Inoltre, ATC assiste Trespa con strumenti di comunicazione digitali e stampati per rinforzare la visibility del brand TopLab nei magazine e nelle fiere di settore.