Concept e creatività per materiali di comunicazione multicanale FINECO

Fineco - Gruppo Unicredit

Concept e creatività per materiali di comunicazione multicanale


speciality
  • concept & content
  • creation
  • BTL
  • POS activation
  • internal communication & engagement
  • Photo Editing
deliverable
  • Welcome Kit
  • Consumer & Trade Brochures
  • POS materials
  • Photo shooting
year 2013-oggi
challenge

Fineco: un brand che, sin dagli albori dell’online banking, si è costruito una solida reputazione combinando la capacità di raccontare emozioni con un’immagine di efficienza sempre up-to-date.

La lunga collaborazione con ATC ha richiesto all’agenzia di offrire soluzioni perfettamente sintonizzate sulla brand image, modulando di volta in volta la creatività e il tono di voce a seconda della specificità del progetto e del target: documento interno per i promotori finanziari o kit di benvenuto per i nuovi clienti? Presentazione di un prodotto per un giovane correntista o iniziativa per coinvolgere nuovi investitori altospendenti?

Fineco couvette sito bianco
il nostro approccio

La storia della relazione tra ATC e Fineco deve il proprio successo alla collaborazione stretta e continua tra agenzia e cliente.

La condivisione chiara e costante degli obiettivi di comunicazione permette di creare team di lavoro attentamente strutturati sulla base delle necessità del progetto specifico, mobilitando di volta in volte le risorse più specializzate.

la soluzione

Nel corso degli anni, ATC ha consolidato il proprio know-how su Fineco. Ciò permette di garantire continuità nei deliverables, anche laddove progetti particolari richiedano di ampliare la squadra con competenze specifiche provenienti da altri team dell’agenzia.

Soluzioni sintonizzate sulla brand image, modulando di volta in volta la creatività e il tono di voce