Fini - Online Contest “Con Noi a Modena”
Studio e sviluppo di un concorso per promuovere la linea Granripieni Fini nella GDO
- Concept & content creation
- POS activation
- Web design & digital activation
- Contest online
- Landing page
- Materiale POP
- Campagna Adv
- Copywriting Script
Fini è una realtà gastronomica profondamente italiana, dal 1912. Un brand con un posizionamento distintivo, locale, legato inscindibilmente alla città di Modena, alla pasta fresca emiliana e in generale ad una bontà autentica, fatta di antichi rituali e ricette genuine, preparate con cura.
Ma è anche un brand che sa essere contemporaneo, smart, e in Atc ha trovato la spalla ideale per rendere catching e originale un’operazione che al contrario avrebbe potuto essere ordinaria; un contest destinato al mondo GDO da associare alla linea dei Granripieni, uno dei fiori all’occhiello del Gruppo Fini.
Le fasi preliminari del progetto hanno visto ATC indagare e incrociare i codici comunicativi e le operazioni promo dei principali competitor, approfondendo i canali e le attività on e offline anche del brand committente. Una mappatura che ha fatto da starter al processo di sviluppo dell’idea vincente.
Nello step successivo, lo sviluppo del concorso ha capitalizzato l’identità di marca, rendendo la città emiliana il cuore di esperienze appaganti per il consumer.
Un contest che l’agenzia ha gestito in modo completo, in piena sinergia
tra i reparti. Dallo studio del naming al key visual, modenesi al 100%, dalla meccanica premiale alla comunicazione on pack e sui materiali in store; dallo sviluppo della landing page dedicata alla digital strategy, fino alle misurazioni ongoing finalizzate alla massimizzazione del ROI.
Un progetto che ha fatto dell’attinenza al brand il proprio punto di forza
e un successo dimostrato dai KPI online della campagna, potenziata anche grazie all’erogazione di buoni sconto associati alla range coinvolta.
5.000 utenti totali
Quasi 3.500 giocate
Oltre 2.000
buoni sconto scaricati