ATC per Gourmet - Branding, comunicazione e consumer engagement

Gourmet - Branding, comunicazione e consumer engagement

Da oltre 20 anni collaboriamo con il marchio di petfood nel costante rinnovamento della propria brand image


speciality
  • Brand strategy
  • Customer journey mapping
  • Concept & content creation
  • Below the line
  • Packaging design
  • POS activation
deliverable
  • Packaging
  • Materiali POP
  • Materiali comunicazione trade
  • Campagne promozionali
  • Video istituzionali
  • Eventi
  • Contest online
  • Comunicazione interna
challenge

Alto il posizionamento, alta la reputazione, alte le aspettative: Gourmet, il brand di Purina che più di tutti punta sulla culinarietà e la raffinatezza, deve il proprio successo al delicato equilibrio tra la proposta di ricette innovative e una comunicazione tanto coerente nell’insieme quanto differenziata rispetto alle diverse linee di prodotto.

Da oltre vent’anni, ATC affianca Gourmet nella tutela della brand consistency rispetto al target consumer, trade e anche presso gli stakeholder interni.

graphic design lancio packaging gourmet soup
il nostro approccio

Dal packaging design alla consumer activation, dalle campagne below the line alle attività di engagement per la forza vendita, ATC si confronta proattivamente e costantemente con i propri interlocutori interni portando non solo il proprio know-how tecnico, ma anche la propria conoscenza approfondita del brand, garantendo una visione d’insieme rispetto all’heritage e allo sviluppo dell’immagine e del percepito di marca.

Una visione d’insieme è essenziale allo sviluppo della brand image
la soluzione

Nel corso degli anni, ATC ha condiviso numerosi progetti-chiave di Gourmet. Tra i tanti: il rilancio internazionale dell’intera gamma in cui per la prima volta è stata stabilita una gerarchia di comunicazione tra main brand e sub-brand; l’attività di visibility e shopability dedicata al canale specializzato, nata da un workshop organizzato da ATC e culminato nella progettazione di materiali innovativi per gli scaffali dei punto vendita; la realizzazione dei concept, della creatività e del design dei premi delle collection per l’attivazione dei consumer; il lancio in Europa della nuova referenza Soup; lo sviluppo dell’attività online di incentive per il reparto sales.