la nuova mousse Gourmet Revelations

L'innovazione Gourmet Revelations e l'Atelier Gourmet nei punti vendita italiani

La collaborazione con Gourmet continua con la progettazione dei materiali per il lancio dell'innovativa linea Revelations e con il Gourmet Atelier


speciality
  • Content creation
  • BTL
  • POS activation
  • Internal communication and engagement
  • Video editing
deliverable
  • Trade materials
  • Point of sale materials
  • Banner
year 2021
Un key concept per comunicare l’innovazione

ATC - All Things Communicate ha realizzato i materiali per il lancio italiano di Gourmet Revelations, un alimento per gatti ricco in salsa e dall’innovativa forma piramidale. In particolare, è stato progettato un esteso toolkit di materiali trade e di comunicazione sul punto vendita, per promuovere la novità a partire da questi plus, sotto il key concept “Delizioso da gustare, sorprendente da servire.” Per la comunicazione al trade, sono state sviluppate Dem dedicate e una pagina Adv, per presentare le feature di prodotto.

Focus sui materiali in store

La comunicazione sul punto vendita è stata declinata lungo il path to purchase, a partire da materiali ad alta visibilità fino ad arrivare allo scaffale. Per quanto concerne la teatralizzazione, ATC ha progettato un set di materiali, inclusi una testata di gondola completamente abbigliata, un’arcata, un espositore, un pannello digitale interattivo e un originale totem dalla forma ispirata al prodotto. Il lancio è stato anticipato da una fase teaser, in cui un originale placeholder on-shelf invitava alla scoperta, anticipando senza spoiler la novità. Con l’arrivo del prodotto nei punti vendita, la comunicazione a scaffale è stata integrata, in alcune specifiche catene, con una cuvette promozionale per arricchire la customer experience. Il lancio è stato inoltre supportato online da una campagna display.

Con Revelations nel nuovo Atelier

Il lancio di Revelations ha rappresentato l’occasione per presentare il concept Atelier, con cui Gourmet propone in store la versatilità e la preziosità della propria offerta, riassunta nel claim “dove il gusto diventa stile”. Anche per questa iniziativa, ATC - All Things Communicate ha realizzato i materiali di comunicazione sul punto vendita: dall’arcata alla testata di gondola, dalla vestizione dello scaffale alla shopper, dal leaflet consumer all’isola promo. La progettazione del kit si è concentrata sul bilanciamento tra consistency e innovation, mettendo il consumatore in condizione di apprezzare tanto la ricchezza delle opzioni culinarie rese disponibili da Gourmet, quanto in particolare l’appeal della new entry Revelations.