gamma rilancio purina pro plan labrador nero

Insieme a Purina Pro Plan nei lanci e nello sviluppo dei nuovi progetti

Una lunga e fruttuosa collaborazione nata nel mercato italiano ed evolutasi a livello internazionale


speciality
  • Below the line materials
  • Storytelling
  • BTL
  • POS activation
  • Web design & digital activation
deliverable
  • Website
  • Ad campaigns
  • Trade and Vet toolkit
  • Concept design
  • Video shooting and editing
year 2008-2019
Oltre dieci anni di iniziative di successo

La relazione professionale tra ATC – All Things Communicate e Purina Pro Plan nasce e si cementa nel corso degli anni sul mercato italiano, attraverso una serie di iniziative di comunicazione di forte impatto. A partire dalla realizzazione del primo sito di brand progettato non come vetrina, bensì come portale ricco di informazioni utili ed autorevoli per una relazione ideale tra proprietario e pet. In particolare, la video-serie dedicata al dog training e la disponibilità di un contatto diretto con un veterinario si sono rivelati asset fondamentali nell’ottenere ottimi risultati in termini di alte visite e bassa frequenza di rimbalzo. Questo primo successo ha condotto a nuove partnership altrettanto soddisfacenti, quali la pluriennale campagna Il Mese del Cucciolo, declinata in adv stampa e outdoor, pre-roll su YouTube, materiali punto vendita, toolkit di engagement per i medici veterinari e un minisito fortemente orientato a indirizzare comodamente l’utente verso gli ambulatori e i punti vendita aderenti, attraverso una mappa interattiva personalizzata. Un milestone altrettanto rilevante è il Programma 7 Vite: una campagna di awareness e range navigation mirata a evidenziare la varietà e la complementarietà delle diverse referenze disponibili nella gamma gatto.

Le collaborazioni internazionali

L’esperienza consolidata sul brand, la conoscenza del settore petfood e la reputazione di affidabilità di ATC – All Things Communicate hanno portato anche la sede internazionale di Losanna e alcuni mercati europei a stabilire delle partnership su specifici progetti di packaging legati ai nuovi lanci. In particolare, ATC è attiva su progetti di co-creation per lo sviluppo preliminare dei pack delle nuove range in pipeline, finalizzati a ottimizzare la definizione dei concept. Inoltre, l’agenzia ha progettato la creatività di una gamma specifica per cani di piccola taglia destinata al mercato russo. Oltre all’expertise nel packaging, ATC assiste Purina Pro Plan anche nella realizzazione di video di presentazione delle novità, destinati sia alla comunicazione interna sia al trade.

ATC è attiva su progetti di co-creation per ottimizzare la definizione dei concept
I lanci sul mercato italiano

Purina Pro Plan e ATC – All Things Communicate hanno collaborato nel corso degli anni anche in occasione dei principali momenti di comunicazione del brand in Italia. In particolare, ATC ha curato il lancio italiano di OptiStart, la nutrizione per cuccioli a base di colostro. In seguito, l’agenzia è stata incaricata di reinterpretare e declinare, seguendo le specificità del mercato locale, il rilancio della gamma sotto l’insegna della OptiNutrition: un incarico per cui grande attenzione è stata data all’evidenziazione a scaffale dei principali elementi differenzianti della range. Successivamente, ATC ha curato i materiali B2B e B2C per il lancio italiano della nuova gamma Nature Elements, che combina la nutrizione scientifica di Pro Plan con una nuova ingredientistica naturale.

ATC Trend Café