piano di comunicazione nuove aperture Kiabi

Kiabi - Piano di comunicazione nuovi opening Italia

Campagna a supporto dell’apertura di 10 punti vendita


speciality
  • communication strategy
  • concept & content creation
  • below the line
  • web design & digital activation
  • events & exhibition
deliverable
  • comunicazione per opening
  • campagna Affissione
  • contest online
  • video POP
  • materiali POP
  • guerrilla marketing
  • gadget
  • organizzazione evento
year 2015
challenge

In occasione di una serie di aperture di nuovi punti vendita in Italia, Kiabi, brand francese specializzato nel prêt-à-porter a piccoli prezzi, cercava una big idea per una campagna di comunicazione completa, efficace e, perché no, unconventional, in grado di coinvolgere un bacino di pubblico il più ampio possibile.

ATC ha accolto la sfida con ispirazione e sicurezza anche per merito della consolidata expertise accumulata negli anni nel campo della comunicazione in-store.

kit campagna attivazione punto vendita nuovi store Kiabi
il nostro approccio

Il key-concept di partenza “Kiabi colora la vita” è stato il filo conduttore di una serie di azioni pianificate sulla base di una forte sinergia tra on- e offline. Obiettivo del team di lavoro, ampliare il raggio rispetto ai touchpoint tradizionali.

Per questo, nel processo strategico sono state ipotizzate attività ingaggianti e d’impatto sia in città, sia sul web, a partire da un’attivazione catching, passando per giochi e premi in linea con la brand essence Kiabi.

la soluzione

Un piano di comunicazione multi-canale, con creatività, produzione e logistica strettamente interconnesse, ripartito in tre step: teaser, opening e follow on.

Il weekend precedente le aperture, una campagna affissioni e un piano editoriale teasing su Facebook sono stati affiancati da un’attività di guerrilla nelle città coinvolte: un corpo di ballerini professionisti, in divisa multicolor Kiabi, si è esibito in una divertente urban dance, a cui è seguita la distribuzione di inviti e gadget-girandole da parte di un team di promoter.

I due giorni di opening hanno integrato un mini-evento in store: giocando alla “Girandola della Fortuna” con il supporto di un totem digitale, i clienti potevano vincere fino a 100€ in buoni shopping. Una vincita che è continuata online lungo tutta la settimana seguente, generatrice di ulteriore sell-out.

Il key concept è stato il filo conduttore di una serie di azioni basate su una forte sinergia tra on- e offline.
evento nuove aperture punti vendita Kiabi
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