la nuova linea di acque aromatizzate healthy di Levissima

Levissima Natura nei punti vendita con ATC - All Things Communicate

I materiali progettati per il lancio della nuova linea di acque aromatizzate nel canale Grocery


speciality
  • Trade & consumer communication
  • Below the line
  • POS activation
deliverable
  • Key visual
  • Visibility toolkit per GDO
  • Visibility toolkit per OOH
  • Adv trade
year 2021
Un prodotto innovativo per un brand che non ha bisogno di presentazioni

Ad ATC – All Things Communicate l’incarico di gestire il progetto globale di lancio nel canale grocery di Levissima Natura, gamma di bevande con un positioning healthy che unisce la purezza di acqua Levissima a ingredienti selezionati di montagna 100% naturali. Il processo è quello dell’infusione a freddo, che mantiene inalterate le caratteristiche distintive degli ingredienti, conferendo un gusto unico ed esaltando le note aromatiche. Non poteva esserci progetto più indicato per consolidare una partnership, quella tra Levissima e ATC, particolarmente duratura e proficua.

Il key visual GDO e una molteplicità di materiali Natura per il mondo retail

Con un link diretto al claim di Natura “Rigenerati con il suo gusto 100% naturale”, ATC ha studiato un key visual che esalta la naturalità dell’infusione a freddo: uno splash della bevanda su cui si adagiano fiori e frutta, rappresentativi delle 3 referenze lanciate.
Entrando nel cuore degli asset retail, l’agenzia ha progettato una serie di materiali durevoli e non, convenzionali e “special”, che hanno fatto della teatralizzazione e dell’ingaggio dello shopper dall’ingresso del supermercato all’area on-shelf il loro punto di forza. La lunga esperienza di ATC sul POS ha consentito di trattare l’intera journey del consumer con un approccio strategico e razionale, bilanciando sapientemente leve comunicativo-informative ed efficacia espositiva.

Informare il trade, presidiare il canale Out Of Home

Se la pagina pubblicitaria dedicata alla forza vendita ha saputo razionalizzare e comunicare puntualmente il valore aggiunto della range rispetto alle bevande competitor, il lavoro dell’agenzia per Natura ha raggiunto il consumer anche attraverso i presidi Autogrill e MyChef, con lo sviluppo di materiali di comunicazione pertinenti al contesto di fruizione, talvolta abbinati a dinamiche promo. Esse hanno comunicato ai viaggiatori il mood e le reason to believe di una bevanda dall’anima naturale e particolarissima. E soprattutto, Levissima.