Nestlé Health Science Vita D+ innovativo integratore spray campagna comunicazione ATC

Nestlé Health Science - Meritene Vita D+

Strategia di comunicazione per il lancio del nuovo integratore spray di vitamina D


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L’importanza della Vitamina D come uno dei nutrienti fondamentali per la salute umana è ormai riconosciuta dai professionisti sanitari e da consumatori sempre più attenti alla qualità della propria vita. Con Meritene Vita D+, l’innovativo integratore spray di Vitamina D ad alto assorbimento, Nestlé Health Science vuole rispondere alla domanda di questo importante mercato.

Dall’esigenza di un concept forte per comunicare i plus e l’avanzata tecnologia dietro al nuovo prodotto, nasce la collaborazione con Atc, che ha portato l’azienda a realizzare un progetto di comunicazione di respiro internazionale e dal target duplice: consumer e specialisti del settore healthcare.

Vita D+ Nestlé Health Science packaging design strategia e comunicazione
il nostro approccio

Preliminare all’ideazione e realizzazione del concept creativo, l’analisi strategica della target audience ha fornito al team di lavoro preziosi insight sulle aspettative e necessità dei potenziali consumatori. In particolare, sono state prese in considerazione l’esigenza di praticità anche nei piccoli gesti quotidiani (come l’assunzione di un integratore), e la richiesta di trasparenza e chiarezza sulla label e sui materiali di comunicazione a corredo del prodotto.

L’assessment del mercato di riferimento ha contribuito a definire meglio su quali messaggi chiave i competitor definiscono la propria offerta, per arrivare a proposte creative differenzianti e focalizzate sui prospect e sulla costruzione del trust intorno al prodotto.

la soluzione

Un toolkit di comunicazione, completo di materiale BTL - dai leaflet per i consumatori, agli espositori per le farmacie fino a brochure e documentazione a supporto della forza vendita, e di contenuti video e digitali, ha accompagnato il lancio globale del prodotto. Per il lancio sul mercato italiano, l’agenzia ha ideato e realizzato anche uno spot televisivo di dieci secondi.

In tutti i materiali, il concept creativo “Your daily spray of sunshine” sottolinea l’importanza della Vitamina D e della sua corretta integrazione; al tempo stesso, suggerisce la facilità d’uso della soluzione spray, perfettamente adatta a ogni esigenza di lifestyle. Con riferimenti diretti al sole e all’aria aperta, i layout grafici e i video esaltano la positività di uno stile di vita corretto.

Nel leaflet e nel trade folder l’autorevolezza informativa rassicura gli utenti riguardo la bontà del prodotto, con un riferimento diretto all’end benefit- il miglioramento della salute e del benessere personali. La strategia digital si è articolata nello sviluppo della pagina web e di mini-pillole video informative per attività sui canali social (Youtube e Facebook).

Differenziazione del prodotto e costruzione del trust sono stati gli ingredienti chiave alla base della strategia di comunicazione
il sole in tv nello spot italiano

Il sole in TV nello spot italiano Per il lancio Italiano, la nostra agenzia ha ideato e seguito interamente la realizzazione di uno spot TV & pre-roll web, trasmesso sulle emittenti nazionali e sui canali digitali a partire dal 25 febbraio 2018. Dieci secondi per risvegliare l’awareness, raccontare il prodotto e invogliare il consumer ad approfondire di più sul sito.