repackaging etichette bottiglie acqua Nestlé Vera

Acque Nestlé Vera: un rilancio tra corretta idratazione e packaging a prova di bambino

Dalla range standard alle special edition, un ampio lavoro di packaging branding per una delle acque più vendute


speciality
  • Concept & content
  • Below the line materials
deliverable
  • Re-packaging
  • POS materials
  • Promo communication
  • On-pack storytelling
year 2016-2019
Il cuore del rilancio

Un progetto di portata globale per il gruppo Nestlé. Un naming e un logo portatori di un posizionamento specifico e contemporaneo. Nel globo blu, il valore dell’acqua per l’uomo e per la Terra, in cui emerge con forza l’impegno di Nestlé Vera in una duplice direzione: promuovere la corretta idratazione all’interno delle famiglie e limitare l’impatto ambientale evitando gli sprechi. Fattori che hanno determinato gli obiettivi del rilancio sul territorio nazionale, per un aggiornamento cross-range particolarmente attento al mondo dei più piccoli.

rilancio acqua Nestlé Vera gamma naturale e frizzante
Da Acqua Vera a Nestlé Vera: il lavoro di ATC

Un apporto sia progettuale che di design. L’agenzia ha agito sul packaging e sui materiali di comunicazione in store portando il proprio know-how costruito in anni di partnership con il brand. Nella range standard, di cui sono state realizzate le etichette e i fardelli di Nestlé Vera naturale, frizzante e lievemente frizzante nei formati da 2 L, 1,5 L, 1 L e 50 cl, il concept global è stato interpretato con una grafica pulita e minimal, emblema della purezza delle tre fonti coinvolte: In Bosco per il territorio del Nord Italia, Naturae per il Centro, S. Rosalia per il Sud. Grande importanza è stata inoltre riservata all’utilizzo strategico dei codici colore della marca e alla centralità del logo con il nuovo naming Nestlé Vera: testimonianza di un’acqua che dichiara fortemente il suo posizionamento così come l’appartenenza al mother brand.

Un know-how costruito in anni
di partnership
con il brand
Special edition per packaging sicuri e innovativi

Oltre alla gamma standard, ATC ha seguito lo sviluppo delle diverse linee Kids dal sapore educational & fun, spesso linkate alla collezionabilità. Packaging e materiali punto vendita in cui è forte il richiamo all’idratazione on the go in piena sicurezza, grazie a uno speciale tappo antigoccia studiato per un’idratazione completamente autonoma dei più piccoli.

La range Nestlé Vera Kids nell’edizione PJ Masks - uscita nel formato da 25 cl - ha celebrato a scaffale gli eroi amati dai bambini. Per questa edition, l’agenzia ha ideato uno storytelling educational legato alla tecnologia del tappo, stampato su label e fardelli: protagonista un character-bambino disegnato per l’occasione che illustra passo passo alle mamme e ai piccoli i benefici della chiusura anti-soffocamento.

La linea Nestlé Vera Kids associata alla fortunata serie di cartoon Hotel Transylvania, ha spinto sui medesimi strumenti di comunicazione la novità di un tappo fotocromatico, che si illumina al buio.
Il progetto “Wild About Water” in partnership con National Geographic, ha proposto info utili sull’idratazione degli animali in estinzione servendosi per la prima volta della tecnologia fotocromatica, che alla luce solare rivela elementi aggiuntivi in etichetta.
Nonostante la diversità delle special edition, ATC ha saputo preservare lungo i progetti una consistency cross-range, rendendo da subito chiara a scaffale l’appartenenza a Nestlé Vera.

illustrazione icona tappo sicuro antisoffocamento acqua Nestlé Vera
ATC Talk It Out