Il key concept del nuovo cofanetto di Pink Sugar si basa sul neon

Il cofanetto Pink Sugar diventa più luminoso che mai con ATC – All Things Communicate

Un mood grafico giocoso e trendy caratterizza Pink Sugar, marchio di Selectiva (Gruppo Paglieri) che si rivolge alle consumatrici più giovani.


speciality
  • Packaging design
  • Concept & Content Creation
  • Below the line
  • BTL
deliverable
  • Packaging
  • POS materials
year 2022

Per ideare e realizzare l’edizione di quest’anno del packaging contenente le sue zuccherose fragranze, il brand ha scelto la creatività di ATC – All Things Communicate.

Nell’elaborazione del concept, è stato preso come ispirazione il neon, un trend grafico particolarmente apprezzato dall’audience in oggetto. Tale scelta stilistica, pensata per attirare gli sguardi di consumer e prospect in-store, mette in luce la novità del pack, lo differenzia dalle scorse edizioni e, insieme ai glitter stampati sullo sfondo, gli dona un tocco di premiumness, rendendolo adatto come regalo per compleanni e festività.

La coerenza con la brand identity e i suoi elementi distintivi (in particolare il colore rosa e i cuori) è stata mantenuta nella forma del neon e della fustella e nella palette colore utilizzata.

Il naming scelto, “Glowing Pink”, facilita il posizionamento sul mercato internazionale con un tone of voice giovane e associabile sia al mondo Pink Sugar che al key concept del neon, la cui idea di “luminosità” suggerisce anche un valore aggiunto per l’acquirente.

La grafica è stata poi declinata nelle tre diverse versioni del cofanetto, contenenti rispettivamente eau de toilette e shower gel; eau de toilette e body lotion; eau de toilette, shower gel e body lotion in diversi formati.
Lo stesso visual è stato poi adattato per realizzare gli espositori da banco che contengono i prodotti singoli.

Il cofanetto Pink Sugar nei diversi formati e l'espositore da banco