evento purina per l' inaugurazione dei nuovi uffici Vevey

Purina - strategie creative per il branding ed engagement

Con il brand del petfood nel design degli uffici, employee branding, eventi internazionali e attività di engagement per il top e middle management


speciality
  • Events & exhibition
  • Internal communication & engagement
  • Video editing
deliverable
  • Design uffici
  • Organizzazione & management
  • Evento
  • Materiali di comunicazione
  • Video
Design degli uffici: la nuova “Purina house” Il trasferimento del quartier generale Emena di Purina a Vevey diventa l’occasione di un’importante attività di branding interno

Dalle necessità di risolvere le esigenze quotidiane dei dipendenti Purina, in occasione del trasferimento in una nuova sede, e dalla volontà dell’azienda di confermare la propria brand identity nel contesto dei nuovi uffici di Vevey, nasce il progetto “Purina House”: design degli uffici che coniuga estetica degli spazi, facilitazione della fruizione e promozione dell’identità corporate.

Attraverso il ricorso a elementi 3D colorati, rappresentazioni di specie di cani e gatti rappresentative del mondo Purina, gli open space si trasformano in luoghi piacevoli da vivere e condividere con i colleghi.

animali decoratovi  uffici Purina

Le varie stanze diventano nicchie per promuovere l’immagine corporate, anche in ottica di comunicazione con gli stakeholder esterni, e per rappresentare i singoli brand, creando di fatto degli “spazi simbolici di riconoscimento” per gli employee dei diversi team.

Intersecando concetti importanti, quali l’approccio uman-centrico al design degli spazi, la valorizzazione dell’esperienza dell’employee sul luogo di lavoro, e la creazione di significati condivisi -attraverso elementi di identità visiva dalla valenza decorativa e funzionale insieme- questo progetto rappresenta appieno la sinergia tra approccio strategico e output creativo, diventando case study di approfondimento nel workshop: “Strategia e creatività al servizio del Place Branding” organizzato da ATC gli studenti di Milano Bicocca.

Engagement del middle e top management Eventi ed edutainment che coniugano creatività e impatto strategico

Per una multinazionale come Purina, il rollout interno delle strategie dal centro ai mercati regionali e locali rappresenta un momento cruciale nell’engagement del top e middle management. Per questa ragione, gli eventi di presentazione devono coniugare plenarie di condivisione, sessioni di gruppo, intrattenimento e iniziative di edutainment, armonizzate rispetto al tema dell’evento.

evento inaugurazione uffici headquarter svizzera Puruna EMENA

Nello sviluppo del concept e della creatività, ATC mette in campo sia l’expertise nella gestione integrata del digital e dell’offline, sia l’attitudine a definire un percorso di comunicazione: a partire dalle fasi che precedono l’evento (teaser, invito), fino alle diverse attività on-site, dal welcome all’entertainment.

La creatività di ATC, per gli eventi internazionali di Purina e dei diversi brand, si concentra sulla definizione del concept (naming e logo) e si manifesta soprattutto nell’elaborazione di proposte di engagement caratterizzate di volta in volta da spettacolarità, interattività e momenti di gaming.