Acqua Brillante, storico prodotto dell'azienda italiana Recoaro

ATC – All Things Communicate insieme a Recoaro per dare un tocco brillante ai punti vendita

ATC – All Things Communicate ha realizzato i materiali below the line per la storica Acqua Brillante Recoaro.


speciality
  • Trade & consumer communication
  • Below the line
  • BTL
  • POS activation
deliverable
  • Visibility toolkit per GDO
  • Leaflet consumer
  • In store materials

Recoaro, importante brand italiano che produce bevande da quasi un secolo, ha incaricato ATC di creare un toolkit di comunicazione per dare risalto alla sua acqua tonica nei punti vendita e informare dell’arrivo di un nuovo, terzo formato da 90cl, che si aggiunge alla bottiglia di vetro da 20cl e alla lattina da 33cl.

“Nella collaborazione con un brand di questo calibro, il nostro obiettivo è stato la glorification in store del suo prodotto di punta, creando una serie di asset che potessero esaltarne le caratteristiche più appealing”, spiega Patrizia Baffa, Account Director di ATC – All Things Communicate.

In primis, ATC si è occupata della creazione di un totem che, grazie alla silhouette a bottiglia che evoca il nuovo formato, può aiutare a catturare l’attenzione dei consumatori in store. Il progetto vuole trasmettere la freschezza del prodotto coniugandola all’istituzionalità del brand e alla sua storia. Il messaggio che comunica la novità viene accompagnato da copy che sottolineano le qualità della bevanda, come la sua versatilità di consumo, a cui fanno riferimento anche gli elementi grafici.

Il path to purchase è favorito anche attraverso gli altri materiali progettati da ATC per il canale GDO: il pendolino a scaffale e l’espositore che conterrà i tre diversi formati della tonica.

L’ultimo asset realizzato da ATC è un leaflet di accompagnamento al prodotto, che ne approfondisce le caratteristiche e suggerisce come combinare Acqua Brillante ad altri ingredienti per assaporarla secondo tutte le diverse possibilità di consumo che offre.

Per ogni materiale realizzato, la grafica riprende la palette colori del packaging e riflette la brand identity presente trasversalmente in tutta la comunicazione di Acqua Brillante.