Sanpellegrino affida ad ATC - All Things Communicate il toolkit per la comunicazione retail dell'acqua S.Pellegrino in tutto il mondo

La creatività dei materiali instore reinterpreta sul punto vendita la nuova idea di campagna “S.Pellegrino, Bring Your Best” / “S.Pellegrino, Porta il meglio di te“.


speciality
  • Customer journey mapping
  • Branding
  • Btl
  • POS activation
  • 3D modeling
  • Photo editing
deliverable
  • Btl retail toolkit

La storia della collaborazione tra S.Pellegrino, storico brand simbolo del fine dining italiano nel mondo, e ATC - All Things Communicate si arricchisce di un nuovo importante capitolo. La International Business Unit del brand ha infatti scelto ATC per il design del toolkit di comunicazione per i diversi canali in cui è presente l'iconica acqua sparkling.

La sfida vinta da ATC è stata quella di reinterpretare il nuovo key concept “Bring Your Best” e le relative linee guida di design alla luce della realtà specifica dei canali retail. In particolare, trovando il punto di incontro ottimale tra ruolo dei materiali instore in ogni step del path to purchase, appeal del design e visibilità del brand.

“Questa collaborazione rappresenta un nuovo successo nella nostra partnership con S.Pellegrino,” commenta Patrizia Baffa, Account Director di ATC responsabile del progetto. “Siamo entusiasti non solo per la qualità creativa dell’output, ma anche perché questo lavoro rappresenta una best practice nel rapporto tra agenzia e cliente. A fronte della complessità del progetto, un dialogo costante e produttivo ha consentito di affrontare il lavoro con grande efficienza, portandoci rapidamente a un risultato di cui siamo tutti orgogliosi.”

Il kit, che include asset tradizionali e soluzioni più unconventional, mette a disposizione dei mercati internazionali soluzioni compositive modulari realizzabili in diversi materiali. Questa flessibilità consente di adattarsi a varie esigenze di spazio e di budget, garantendo sempre un alto livello di visibilità e valorizzando l’immagine premium di S.Pellegrino in tutto il mondo.

In particolare, ATC ha messo a frutto per il brand la propria lunga esperienza nella comunicazione below-the-line, tracciando insieme al cliente un customer journey da presidiare con alcuni strumenti fondamentali. Dalla generazione di awareness sulla nuova campagna attraverso espositori illuminati, al design di soluzioni eleganti anche per le grandissime superfici, dove spesso le dimensioni massicce compromettono l’estetica; dal cross merchandising all’acquisto d’impulso; tutti gli step sono stati presidiati, avendo tuttavia sempre cura di considerare ogni singolo strumento di comunicazione come se fosse l’unico, così da assicurare la delivery del messaggio, del posizionamento e della brand identity anche nei casi di investimento limitato sul retail.